X


Antonella Clerici, problema all’Ariston: giornalista del TG1 si scusa

Scritto da , il 15 Febbraio, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Antonella Clerici domenica in Mara Venier

Sanremo Young: problema per Antonella Clerici durante il collegamento con il TG1

Collegamento ‘a singhiozzi’, è il caso di dirlo, quello andato in onda stasera, prima di Sanremo Young, a cura del TG1: la giornalista Laura Chimenti, che ha condotto l’edizione odierna delle 20.00, poco prima della chiusura ha infatti aperto il collegamento con il Teatro Ariston di Sanremo, dal cui esterno Antonella Clerici è intervenuta assieme a tutti i giovani concorrenti che stasera calcheranno il palco, non riuscendo però a svelare tutte le anticipazioni previste, in quanto diverse volte è andato via l’audio e il pubblico da casa non ha quindi avuto modo di sentire per intero quanto è stato detto. La Clerici non si è accorta di nulla e, finito il tempo a sua disposizione, ha salutato la giornalista chiudendo il collegamento.

Sanremo Young: Laura Chimenti si scusa dopo il collegamento con Antonella Clerici

“Stasera sono invidiata da te…” è riuscita a dire, tra un’interruzione dell’audio e l’altra, Antonella Clerici da Sanremo, ovviamente in modo scherzoso, riferendosi alla presenza di John Travolta, co-conduttore speciale di questa prima puntata di Sanremo Young 2019. Sempre tra un’interruzione e l’altra la conduttrice è riuscita a parlare dell’Academy (quest’anno composta da Rita Pavone, Baby K, Amanda Lear, Enrico Ruggieri, Giovanni Vernia, Angelo Baiguini, Rocco Hunt, Noemi, Belen Rodriguez, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, che giudicheranno i giovanissimi e talentuosi concorrenti nel corso delle cinque serate). Subito dopo la chiusura del collegamento (il problema dell’audio non ha permesso che il pubblico sentisse nemmeno i saluti della Clerici), la giornalista Laura Chimenti del TG1 si è dunque dovuta scusare con i telespettatori.

Anticipazioni Sanremo Young 2019: Antonella Clerici fino a quando va in onda?

La seconda edizione di Sanremo Young, al via appunto oggi, 15 febbraio, farà compagnia ai telespettatori di Rai1 per cinque venerdì sera (come nella passata stagione): dunque Antonella Clerici (reduce da una sorpresa di Vittorio Garrone, al quale è legata sentimentalmente ormai da qualche anno) sarà in video fino al 15 marzo. Non si conoscono ancora gli impegni televisivi dell’ex regina dei fornelli dopo il mese di marzo 2019: è comunque lecito pensare che se Sanremo Young (del quale oggi ha parlato anche Caterina Balivo) avrà lo stesso successo dell’anno scorso, avrà una terza edizione nel 2020, mentre è da escludere il ritorno di Portobello in autunno, dopo gli ascolti non esaltanti dell’edizione andata in onda tra ottobre e dicembre 2018 (le nostre sono comunque solo ipotesi: per l’ufficialità bisognerà aspettare la presentazione dei palinsesti Rai 2019/2020, che avverrà all’inizio dell’estate).

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *