X


Mahmood verso Sanremo Young: cosa farà con Antonella Clerici

Scritto da , il Febbraio 11, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Mahmood sanremo Young Antonella Clerici

Antonella Clerici chiama Mahmood alla prima puntata di Sanremo Young

Archiviata la 69esima edizione del Festival, è tempo di pensare alla seconda edizione di Sanremo Young, il talent di Antonella Clerici in cui gareggeranno dodici ragazzi dai 14 ai 17 anni cantando i brani che hanno fatto la storia della storica kermesse canora più seguita e più famosa del Belpaese. Ospite a Rtl 102.5, la conduttrice ha svelato alcune anticipazioni della prima puntata. Oltre al tanto annunciato John Travolta, Antonella Clerici si è assicurata una presenza molto apprezzata soprattutto negli ultimi giorni: sarà Mahmood ospite a Sanremo Young. Il vincitore di Sanremo ha creato un piccolo terremoto sociale dopo aver alzato sabato scorso il leoncino d’oro all’Ariston. Sociale perchè il suo cognome non è italiano nonostante lui sia nato a Milano, da madre sarda. Il ragazzo ha dovuto giustificare in più occasioni, di essere italiano al 100% e quello che canta sono ricordi della sua infanzia.

Sanremo Young anticipazioni prima puntata: Mahmood da Antonella Clerici

La seconda edizione di Sanremo Young andrà in onda da venerdì 15 febbraio in prima serata sul primo canale della Tv di Stato. Antonella Clerici sfiderà Maria De Filippi e per assicurarsi la vittoria ha deciso di puntare su due volti molto noti. Uomini e Donne andrà in onda per tre puntate nello stesso giorno di Sanremo Young, nel corso delle quali i telespettatori assisteranno all’ultima tappa del percorso dei tronisti. Oltre a John Travolta, sarà Mahmood ospite a Sanremo Young. Come anticipato da Davide Maggio, si tratta di due ospitate che per motivi diversi sembrano appetibili, oltre ad una giuria sulla carta molto invitante. Faranno parte dell’Academy Rita Pavone, Shel Shapiro, Maurizio Vandelli, Noemi, Belen Rodriguez, Baby K, Giovanni Vernia, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri e Rocco Hunt. Secondo le anticipazioni della prima puntata di Sanremo Young, il loro compito sarà quello di dimezzare il numero di concorrenti in gara.

Mahmood rinuncia all’Eurovision Song Contest dopo Sanremo 2019?

Chiuso il capitolo Sanremo con una bella vittoria, per Mahmood si aprono le porte dell’Europa. Il giovane cantautore si è aggiudicato di diritto un posto all’Eurovision Song Contest 2019, il concorso musicale che quest’anno si svolgerà a Tel Aviv. Mahmood non andrà all’Eurovision? Probabilmente no perchè sarà impegnato con la lunga gestazione per la pubblicazione del suo primo album che uscirà il 1° marzo e questo è un vero e proprio ostacolo. Ai microfoni di Radio Deejay ha dichiarato:

“Questa cosa della vittoria era inaspettata, non ci abbiamo messo ancora la testa sopra l’Eurovision, adesso stiamo ancora organizzato delle cose. Il brano che porterei sarebbe sempre ‘Soldi’”.

Da quando ha vinto Sanremo Mahmood sta ricevendo continui insulti omofobi e razzisti. Dalla sua parte si è schierato Matteo Salvini.