X


Caterina Balivo svela perché il pianista di Patty Pravo era assente

Scritto da , il Febbraio 6, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Caterina Balivo pianista Patty Pravo assente

Patty Pravo, pianista assente: Caterina Balivo scioglie il mistero

Uno dei momenti più chiacchierati della prima serata del 69esimo Festival di Sanremo è stato il problema tecnico che si è verificato durante l’esibizione di Patty Pravo e Briga. La coppia, tra i Big in gara, ha dovuto aspettare alcuni minuti prima di partire con la performance in ‘Un Po’ Come la Vita’, a causa di un disguido con una battuta di Patty che ha sdrammatizzato l’imbarazzo totale. A chiarire cosa è successo, è stata Caterina Balivo a Vieni da Me grazie al suo inviato Francesco Facchinetti. Il cantante ha raccontato che l’assenza del pianista di Sanremo è stato causato da un bisogno fisiologico e, quindi, “quando la natura chiama uno deve rispondere”. Nel teatro Ariston i bagni si trovano molto distanti rispetto al palco e questo ha aggravato ancor di più sul ritardo.

Vieni da Me: svelato il mistero sul ritardo del pianista di Patty Pravo

A Vieni da Me è stato svelato qualche dettaglio in più sul ritardo del pianista di Sanremo durante l’esibizione di Patty Pravo. Nella conferenza stampa di presentazione della seconda puntata del Festival, Claudio Baglioni ha sciolto l’arcano sulla ritardata partenza della performance, svelando:

“Capite da cosa può essere fermato un Festival? Dalla pipì del pianista”.

Nel salotto di Vieni da Me di Caterina Balivo è stato aggiunto qualche dettaglio in più sul ritardo del pianista: non solo ha fatto la pipì ma avrebbe fumato anche una sigaretta a pochi minuti dell’esibizione di Patty Pravo e Briga, ex cantante di Amici di Maria De Filippi. La settimana sanremese per la Balivo è iniziata con una gaffe. Ai più sfegatati del Festival non ha fatto molto piacere sapere che a Vieni da Me la conduttrice ha commesso una gaffe durante l’intervista ad Alessandro Cecchi Paone, quando la Balivo ha detto che l’edizione dello scorso anno della popolare kermesse musicale italiana è stata vinta da Gabbani, senza ricordarsi che Occidentali’s Karma ha vinto nel 2017.

Claudio Baglioni commenta il ritardo del pianista di Patty Pravo

I problemi di audio che hanno creato non poco fastidio anche ai telespettatori da casa non sono stati niente in confronto ai problemi che hanno ritardato l’esecuzione del brano di Patty Pravo e Briga. Durante la conferenza stampa riguardo la seconda puntata di Sanremo, Claudio Baglioni ha parlato di un bisogno impellente del pianista. Non sono mancate le polemiche di Patty Pravo sul palco del Teatro Ariston che ha commentato dicendo: “Cosa sono venuta a fare qui? Una passeggiata o a cantare?” Poi le telecamere, durante la diretta, si sono sposate sul pianista dell’orchestra di Sanremo mettersi le cuffie e quindi l’esecuzione del brano ha preso il via. Nel corso della conferenza stampa sono inoltre stati commentati gli ascolti della prima puntata, i più bassi dal 2012. La De Santis, direttrice di Rai1, ha sottolineato come i dati parlino di un record di ascolto sui giovani.