X


Domenica In: caos in studio per l’intervista di Enrico Nigiotti

Scritto da , il Febbraio 17, 2019 , in Domenica In
foto enrico nigiotti a domenica in

Domenica In: Enrico Nigiotti sommerso dall’affetto del pubblico in studio

Tra gli ospiti della puntata di oggi di Domenica In, Mara Venier ha intervistato anche Enrico Nigiotti, reduce dal successo riscontrato a Sanremo grazie al brano Nonno Hollywood. Appena fatto il suo ingresso in studio Mara l’ha subito abbracciato: la conduttrice non ha mai nascosto l’amore che prova per il giovane cantante, tanto che aveva condiviso la sua canzone più volte nelle sue Instagram Stories durante gli ultimi tempi. Dopo l’abbraccio tra Mara Venier e Enrico Nigiotti, una donna del pubblico ha urlato che anche lei avrebbe voluto avere il medesimo trattamento di Mara. La bionda presentatrice ha quindi dato il permesso ‘a tutte le sue zie’ di poterlo salutare: a Domenica In è scoppiato il caos e Enrico Nigiotti è stato sommerso dalle sue fan. L’affetto del pubblico ha portato alla commozione l’ex concorrente di Amici.

Enrico Nigiotti commosso a Domenica In: il ricordo della morte del nonno

Tutti ormai sanno come è nata il brano che Nigiotti aveva presentato a Sanremo 2019. Oggi a Domenica In Enrico Nigiotti ha dichiarato che suo nonno era morto l’11 agosto durante la notte. Una confessione fatta con tanta commozione: Enrico ha infatti ricordato un periodo in cui non riusciva più a guadagnare con la musica, e il nonno l’aveva preso e portato con se in campagna, per farlo svagare. Durante quelle giornate trascorse insieme il nonno gli aveva insegnato moltissime cose, insomma era diventato come un secondo papà per lui. La notizia della sua morte era giunta durante un suo tour, e l’aveva portato a rinchiudersi in se stesso:

“Sono andato in camera, e ho cominciato a suonare la chitarra, non per scrivere una canzone, ma per fare musica. La musica ti estranea, non volevo pensare a niente…”

E così nacque Nono Hollywood, brano portato all’ultimo momento sul palco del Festival di Sanremo, e che ha permesso a Enrico Nigiotti di ritornare alla ribalta.

Domenica In: Enrico Nigiotti ringrazia Mara Maionchi, Laura Pausini, Eros e la Nannini

Enrico Nigiotti a Domenica In si è descritto come un ragazzo solare, nonostante questo ha ammesso di avere anche lui dei mostri dentro di se, e che il più delle volte vengono fuori quando scrive le sue canzoni. Un cantante che non si tira mai indietro a nulla e che quando sente qualcosa dal cuore lo fa: al cospetto di Mara Venier, Enrico Nigiotti ha ricordato come per esempio 10 anni fa ad Amici aveva rinunciato ad andare al televoto per salvare la sua fidanzata dell’epoca, Elena D’Amario. Infine, la conduttrice gli ha chiesto se durante il Festival alcuni big della musica italiana si fossero congratulati con lui ed Enrico ha ammesso con gioia che aveva sentito Mara Maionchi, che l’aveva rilanciato a X-Factor, ma anche Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gianna Nannini, con i quali ha anche collaborato scrivendo loro alcune canzoni. Medesime emozioni i telespettatori di DOMENICA IN le hanno vissute con Serena Rossi, che ha ricevuto la proposta di matrimonio in diretta proprio pochi minuti fa!