X


Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo fa una rivelazione su Gianniotti

Scritto da , il Febbraio 27, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith e DeLuca

Ellen Pompeo su Giacomo Gianniotti: “Avevo l’influenza quando…”

Una delle storyline più appassionanti di Grey’s Anatomy 15 è la nascente storia d’amore tra lo specializzando  Andrew DeLuca e Meredith Grey. Già durante i mesi estivi la sceneggiatrice Krista Vernoff aveva annunciato al grande pubblico la rinascita sentimentale della protagonista, ma l’identità dell’uomo che avrebbe conquistato il suo cuore era rimasta segreta. Le prime puntate di Grey’s Anatomy 15 si sono contraddistinte per il divertente triangolo che ha coinvolto Link, Meredith e DeLuca. Tuttavia, nel corso degli ultimi episodi, è parso evidente il maggiore interesse della Grey per lo specializzando di origini italiane. Nonostante le interazioni tra i due siano cariche di coinvolgimento, Ellen Pompeo ha dichiarato a TvLine che la scena del primo bacio è stata profondamente imbarazzante.

Meredith Grey e DeLuca: com’è nata la love story in Grey’s Anatomy

La relazione tra Meredith e DeLuca ha visto il suo esordio nell’ultima puntata della quattordicesima stagione quando lo specializzando, evidentemente ubriaco, ha baciato la protagonista. Un episodio che Ellen Pompeo, intercettata dal sito web TvLine, ricorda con imbarazzo. Pare infatti che la protagonista fosse influenzata e del tutto impaurita dalla possibilità di contagiare il collega:

Oh mio Dio, questo povero ragazzo. Devo baciarlo. Spero di non farlo ammalare

E’ così che l’attrice ricorda quel momento sul set di Grey’s Anatomy, ammettendo candidamente di non aver pensato ad altro se non all’imbarazzo provato durante la scena.

La storia d’amore tra Meredith e DeLuca, tuttavia, nasconde molto di più rispetto alla spensieratezza dimostrata durante le prime puntate. E’ proprio Gianniotti a spiegare il motivo per cui Krista Vernoff ha deciso di portare in scena una storia d’amore tra una donna matura e un uomo più giovane. Come spesso accade in Grey’s Anatomy, anche in questo caso, c’è dunque una causa sociale dietro le scelte narrative. L’intenzione era quella di sfatare uno dei clichè dell’industria televisiva che prevede sempre una coppia formata da una giovane ragazza ed un uomo più adulto.

Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti amici fuori dal set di Grey’s Anatomy

Infine gli attori si sono concentrati sull’ottimo rapporto che li lega. Pare, infatti, che i due siano diventati buoni amici e che l’alchimia messa in scena dipenda dal clima spensierato e divertente che si respira sul set. Queste le parole di Ellen Pompeo:

“Amo recitare con Giacomo, ci divertiamo davvero tanto.”

Anche Gianniotti si è detto entusiasta del rapporto con la sua collega e spera che anche il pubblico possa apprezzare la complicità che è nata con Ellen:

“Siamo diventati ottimi amici e spero che l’alchimia che è nata sul set possa essere percepita anche dai telespettatori.”

Sembra, dunque, che in futuro la relazione si intensificherà ulteriormente e che la quindicesima stagione sarà caratterizzata da molte scene Merluca. La trama di Grey’s Anatomy 15×16 conferma questa ipotesi e anticipa una difficile scelta che coinvolgerà Meredith e DeLuca.