X


Il commissario Montalbano, trama nuovi episodi: quando vanno in onda

Scritto da , il Febbraio 2, 2019 , in Interviste
foto il commissario Montalbano nuovi episodi

Commissario Montalbano anticipazioni: quando andranno in onda su Rai1 le nuove puntate

Come annunciato dai promo che da qualche tempo circolano sulle reti Rai, sono in arrivo due nuovi episodi de Il commissario Montalbano, in prima visione. La seguitissima serie tv che porta la firma di Andrea Camilleri, si prepara dunque a stupire i telespettatori con le nuove puntate, che andranno in onda per due lunedì sera, esattamente l’11 e il 18 febbraio. Dalle anticipazioni dei nuovi episodi de Il commissario Montalbano svelate con un comunicato pubblicato sul sito dell’Ufficio Stampa della Rai, scopriamo che le due puntate si intitolano “L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43”. Come sempre, la seguitissima serie tv con protagonista Luca Zingaretti è ambientata a Vigata, in Sicilia. Sulle coste siciliane, secondo la trama della prima delle due puntate inedite de Il commissario Montalbano, continuano incessanti gli sbarchi dei migranti. Salvo e i suoi uomini si trovano però alle prese con un efferato caso di cronaca…

Luca Zingaretti torna con Il commissario Montalbano: le anticipazioni dei nuovi episodi

Nel corso della prima delle due nuove puntate de Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, in prima visione, viene uccisa una giovane e bellissima ragazza, amica di Livia, il cui cadavere viene rinvenuto proprio nella sua sartoria. Dai colpi ritrovati sul corpo della donna si evince la ferocia con cui l’assassino ha agito. Il secondo dei due episodi inediti de Il commissario Montalbano, il cui titolo lo abbiamo citato nel primo paragrafo, riporta nel presente tre storie del passato. A Vigata viene infatti trovato un vecchio quaderno contenente appunti, che apparteneva ad un ragazzo all’epoca quindicenne, molto affascinato dall’ideologia fascista. Nel suo diario il ragazzo ha confessato di essere stato l’autore di una strage avvenuta a settembre del 1943. Salvo Montalbano tenta quindi di ricostruire la vicenda, quando si presenta un signore novantenne che gli chiede di cancellare il suo nome, finito per errore in una lapide dei caduti in guerra. Il giorno successivo un ricco imprenditore, anch’egli novantenne, viene però trovato morto…

Anticipazioni Il commissario Montalbano: al via le puntate inedite, in onda l’11 e il 18 febbraio

Come suddetto, i nuovi episodi de Il commissario Montalbano, in prima visione, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e non solo, andranno in onda su Rai1 per due lunedì sera consecutivi, ossia l’11 e il 18 febbraio, prendendo il posto nel palinsesto fino a domani occupato dalla fiction di Ivan Cotroneo ‘La compagnia del cigno’, della quale il 4 febbraio andrà appunto in onda l’ultima puntata.