X


Il nome della rosa – La serie: anticipazioni prima puntata del 4 marzo

Scritto da , il Febbraio 27, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Il nome della rosa

Anticipazioni Il nome della rosa, prima puntata: l’eterno conflitto

Andrà in onda lunedì 4 marzo alle 21.25 su Rai1 la prima puntata de Il nome della rosa – La serie. Gli appuntamenti con la nuova fiction della prima rete saranno quattro. Un quartetto di prime serate che coloreranno i lunedì di marzo all’insegna del mistero e del giallo. La serie evento, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco, travolgerà i telespettatori con storie di vita, intrighi, drammi e conflitti esistenziali. La fiction Il nome della rosa traghetterà il pubblico della prima rete nel 1327. Nella prima puntata della serie Il nome della rosa, la narrazione mostrerà l’Italia del quattordicesimo secolo scossa dal conflitto tra il Papa e l’Imperatore. Una lotta di potere che avrà ripercussioni profonde sulle vite del protagonisti della serie tv in quattro puntate e scardinerà equilibri, facendo crollare certezze apparentemente inattaccabili.

Il nome della rosa – La serie, trama puntata del 4 marzo: la scelta di Adso

Nella prima puntata del 4 marzo de Il nome della rosa – La serie, Damian Hardung vestirà i panni di Adso il figlio di un barone ostacolato dal padre. Il ragazzo infatti sentirà l’esigenza di prendere i voti, ma il genitore avrà per lui altre ambizioni. Il padre infatti vorrebbe vedere il figlio intraprendere la carriera militare. Adso vivrà un vero e proprio dramma esistenziale ma troverà la sua strada grazie all’aiuto di un frate francescano, Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Torturro. Il protagonista della serie Il nome della rosa nella prima puntata deciderà di seguire l’uomo di Chiesa e di raggiungere insieme a lui un’abbazia. Nel luogo sacro si trova infatti una biblioteca molto fornita che Guglielmo vorrà visitare. Presto però un imprevisto cambierà il loro destino. Un delitto tingerà di giallo la prima puntata de Il nome della rosa – La serie. Il monaco Adelmo verrà infatti trovato privo di vita.

Anticipazioni Il nome della rosa, prima puntata: cosa farà Guglielmo

Dopo il successo della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, che andrà in onda con la settima puntata domani sera, Rai1 è pronta ad accogliere un’altra fiction di rilievo: Il nome della rosa. Le anticipazioni della serie, svelano che Guglielmo deciderà di restare nell’abbazia per indagare sull’omicidio del frate. Quello di Adelmo non sarà l’unico delitto all’interno della fiction. Nella prima puntata de Il nome della rosa, si aprirà un profondo dibattito all’interno della Chiesa. In molti giudicheranno infatti sbagliate le manie di ricchezza del Papa che, a loro detta, non dovrebbe aspirare al potere dell’Imperatore.