X


Loredana Bertè: addio per sempre a Sanremo? La sua confessione

Scritto da , il Febbraio 17, 2019 , in Musica
foto Loredana Bertè mimi sanremo 2019

Loredana Bertè rompe il silenzio: “A Sanremo come concorrente? Non più”

Una settimana dopo la sua mancata vittoria al Festival di Sanremo, Loredana Bertè ha rotto il silenzio rilasciando un’intervista al Corriere della Sera, svelando subito di non avere più intenzione di tornare a gareggiare sul palco dell’Ariston. Alla domanda “Tornerà a Sanremo per vincere?” Loredana Bertè ha infatti risposto “Come concorrente no. Come super ospite non so”. Un addio definitivo, quindi, quello della sorella di Mia Martini al festival della canzone italiana? Chissà. Nel corso della stessa intervista la Bertè non ha nascosto la sua delusione per non essere riuscita a salire sul podio, precisando che voleva vincere per riscattare proprio la sorella.

Vedere il pubblico dell’Ariston in piedi è il sogno di qualunque artista. Per me il pubblico si è alzato tre volte! Mi hanno fatto dei cori da stadio.

ha poi dichiarato Loredana Bertè sul Festival di Sanremo dove, lo ricordiamo, si è classificata al quarto posto con il brano ‘Cosa ti aspetti da me’.

Sanremo 2019, Loredana Bertè parla del brano che ha vinto il festival: “Mi piace!”

Sul vincitore del Festival di Sanremo, ossia Mahmood, Loredana Bertè ha invece affermato:

Ha una voce particolare. La sua canzone mi è piaciuta subito. Farò il tifo per lui all’Eurovision.

Non sono mancati poi dei commenti su Ultimo e Il Volo, rispettivamente secondo e terzi classificati. Su Ultimo la cantante ha asserito che la sua delusione per la ‘non vittoria’ possa essere stata causata dalla discrepanza fra il plauso del pubblico e il mancato risultato finale. Su Il Volo ha invece detto di conoscere i tre ragazzi da bambini, ossia da quando hanno partecipato a Ti lascio una canzone (dove lei è stata ospite), sottolineando che non meritavano il trattamento che è stato riservato loro dopo la fine del festival. Non è mancata, infine, qualche critica alla giuria d’onore di Sanremo 2019: a tal proposito Loredana Bertè non ha nascosto che a suo parere sarebbe meglio che a votare fossero ‘addetti del mestiere’, quindi musicisti, cantanti ecc. (come darle torto?) e che i voti, magari, fossero palesi!

Loredana Bertè confessa a cuore aperto dopo il Festival di Sanremo: “La mia famiglia era Mimì”

Prima della fine dell’intervista, Loredana Bertè ha confessato di non voler perdonare suo padre e di non avere più nulla da spartire, da ben cinquant’anni, neppure con le altre sorelle (Leda è stata ospite a Storie Italiane qualche giorno fa, mentre Olivia si racconterà a Domenica In proprio oggi pomeriggio). Loredana sarà invece ospite stasera a Che tempo che fa. “La mia famiglia era Mimì. Mi manca disperatamente tutti i giorni della mia vita” ha infine rivelato.