X


Non mentire con Alessandro Preziosi: anticipazioni prima puntata

Scritto da , il Febbraio 12, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Non mentire Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Anticipazioni Non mentire, prima puntata: un appuntamento galante

Alessandro Preziosi e Greta Scarano sono i protagonisti della nuova fiction di Canale5: Non mentire. La serie tv in tre puntate, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, debutta sulla rete ammiraglia Mediaset domenica 17 febbraio. Non mentire, ambientata a Torino, è un adattamento della serie angloamericana “Liar”. E’ un thriller psicologico in cui non si capisce mai chi mente e chi dice la verità. Le anticipazioni della prima puntata di Non mentire annunciano una serie di colpi di scena. Laura Nardini (Greta Scarano) è un’insegnante precaria in un liceo di Torino. Andrea Molinari (Alessandro Preziosi) è un affascinante e stimato cardiochirurgo. L’uomo, vedovo da molti anni, ha un figlio adolescente. Laura e Andrea si conoscono perchè il figlio di lui è nella classe di lei e la sorella di lei fa l’infermiera nello stesso ospedale di lui.

Non mentire con Greta Scarano, prima puntata: la denuncia

Nella prima puntata di Non mentire, Andrea invita a cena Laura alias Greta Scarano. I due trascorrono la notte insieme. La mattina dopo, mentre Andrea rivela al suo collega Nicola di aver passato una serata indimenticabile e di voler rivedere presto Laura, lei si sveglia stordita, sotto shock e confessa alla sorella di essere stata violentata. Laura denuncia Andrea per violenza sessuale. Mentre la polizia indaga, il chirurgo, che continua a proclamarsi innocente, viene attaccato e diffamato sui social. Non ci sono prove, solo due testimonianze a confronto. Intanto arriva un uomo dal passato di Laura che vuole raccontare la verità su di lei e scagionare Andrea. Tutti e due i protagonisti sembrano in buona fede ma uno dei due sta mentendo: chi? Anche i personaggi secondari non hanno un ruolo marginale nella storia.

Alessandro Preziosi in Non mentire: “Affrontiamo un tema delicato”

Alessandro Preziosi, reduce dal successo di Liberi di scegliere su Rai1, è fiero di far parte di questo progetto come ha svelato in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni:

“Oggi si è persa la sensibilità nei confronti della verità. Anche se il nostro mestiere è puro intrattenimento, la sfida è renderci visibili anche attraverso un tema cosi delicato”.

In Non mentire Andrea viene diffamato sui social network. Secondo Preziosi è necessario usare questo strumento con grande attenzione e fermare il fenomeno delle fake news che rischiano di distruggere la vita delle persone. L’appuntamento con la prima puntata di Non mentire è per domenica 17 febbraio in prima serata su Canale5.