X


Ora o mai più, ascolti: Amadeus al top. Ornella Vanoni: “Ho sonno!”

Scritto da , il Febbraio 3, 2019 , in Musica
foto Ornella Vanoni 2 febbraio

Amadeus si ferma per un sabato con Ora o mai più. Gli ascolti della terza puntata

Anche ieri sera (2 febbraio) Amadeus con la terza puntata di Ora o mai più è riuscito a tenere testa alla forte corazzata di C’è posta per te, firmata Maria De Filippi. Il conduttore di Soliti Ignoti con Ora o mai più ieri è infatti salito di un punto di share rispetto alla settimana scorsa, cosa non facile vista l’agguerrita concorrenza del sabato sera di Canale5. Con la terza puntata di Ora o mai più 2019 Amadeus ha infatti superato abbondantemente quota 3 milioni di telespettatori, sfiorando il 17% di share. Nel dettaglio, a trascorrere il primo sabato sera di febbraio su Rai1 ieri sono stati esattamente 3 milioni 267 mila telespettatori, con uno share del 16,5%. Dati importanti, che dimostrano ancora una volta l’affetto che il pubblico della prima rete prova per Amadeus che, lo ricordiamo, sabato prossimo non andrà in onda per via della finale del Festival di Sanremo. Ora o mai più tornerà quindi, con la quarta puntata, il 16 febbraio.

Ornella Vanoni sbotta a Ora o mai più: “Ho sonno!”. La reazione di Amadeus

Puntata ricca di colpi di scena quella di Ora o mai più andata in onda ieri, l’ultimo dei quali proprio sul finale: Ornella Vanoni ha infatti affermato, a microfono semispento, di avere sonno! Il fattaccio è avvenuto nel momento in cui Amadeus si è avvicinato per accompagnarla sul palco, per esibirsi di nuovo assieme al suo allievo Paolo Vallesi, vincitore della serata a pari merito con Jessica Morlacchi e Silvia Salemi. Raggiungendo il palco la Vanoni si è anche un po’ lamentata per il fatto di non essersi fatta trovare pronta per l’esibizione, visto che non si aspettava di dover ricantare. “Nessuno di noi lo sapeva. Fino all’ultimo non potevamo saperlo” le ha quindi fatto notare Amadeus, che durante la puntata si è anche dovuto scusare con Amedeo Minghi per le pesanti critiche dei coach nei confronti di ‘Vattene amore’, mentre più volte è apparso invece un po’ nervoso per le parolacce di Toto Cutugno, pronunciate nei suoi battibecchi con Donatella Rettore.

Amadeus si ferma con Ora o mai più e con Soliti Ignoti per la settimana di Sanremo

La pausa dovuta al Festival di Sanremo per Amadeus non riguarderà solo Ora o mai più, bensì anche Soliti Ignoti: il seguitissimo quiz dell’access prime time di Rai1 nella settimana entrante andrà infatti in onda solo lunedì, per poi fermarsi, visto che Sanremo da martedì sarà in video già dalle 20.35. Dunque Amadeus tornerà lunedì 11 febbraio con Soliti Ignoti e, come suddetto, sabato 16 con Ora o mai più.