X


Ora o mai più: Silvia Salemi e Patty Pravo sbagliano la canzone

Scritto da , il Febbraio 16, 2019 , in Musica
foto Patty Pravo e Silvia Salemi

Ora o mai più: Patty Pravo e Silvia Salemi sbagliano l’attacco e chiedono scusa

Non è partita come doveva l’esibizione di Silvia Salemi e Patty Pravo nella puntata di Ora o mai più di oggi, sabato 16 febbraio 2019: in questa quarta serata dello show musicale condotto con grande successo da Amadeus, Patty Pravo ha infatti accompagnato la cantante siciliana proprio con uno dei suoi brani più famosi, ossia ‘Dimmi che non vuoi morire’. Tuttavia all’inizio della canzone le due artiste hanno sbagliato, non riuscendo a partire assieme. Le due si sono quindi guardate l’una con l’altra e, visto che la base ora ormai andata avanti, sono state costrette ad interrompere l’esibizione. “Fammi stemperare, Amadeus” ha detto Silvia Salemi, tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente nello studio Rai di Milano Mecenate. A tale commento il conduttore ha risposto, sorridendo: “Non c’è problema”.

Patty Pravo e la Salemi sbagliano in diretta a Ora o mai più. Le parole di Silvia

Dopo l’interruzione della canzone con Patty Pravo, Silvia Salemi ai microfoni di Ora o mai più ha asserito:

Vorrei ricordare che nel ’97 quando questa signora faceva le prove, io portavo ‘A casa di Luca’, lei portava questa canzone meravigliosa, ero sul palco con un grande artista che è Giampiero Artegiani e che non c’è più.

Al commento di Silvia Salemi è seguito ovviamente un altro applauso da parte del pubblico presente nello studio di Ora o mai più stasera. L’artista ha poi aggiunto che Artegiani (che, ricordiamo, è stato l’autore di grandi brani, come ‘Perdere l’amore’ di Massimo Ranieri), scomparso di recente, ha dato il via alla sua carriera.

Silvia Salemi e Patty Pravo ricantano dopo lo sbaglio a Ora o mai più. Toto Cutugno le boccia

“Ripartiamo. E dimmi che non vuoi morire” ha poi asserito Amadeus, facendo quindi ricantare (stavolta senza problemi) Silvia Salemi e Patty Pravo, la cui esibizione è stata però contestata da Toto Cutugno, che le ha stroncate dandole 5. La Vanoni (che poco prima ha avuto un problema con l’apparecchio della votazione) è quindi intervenuta in difesa dell’amica e collega Patty Pravo, ricordando al cantante che si vota l’allieva e non l’ospite. Un po’ infastidito, Toto Cutugno (fischiato anche dal pubblico in studio) ha quindi precisato che il suo 5 era riferito alla Salemi e non a Patty Pravo, la cui esibizione è stata invece apprezzata da altri coach, come Ornella stessa, che ha dato loro un bell’8.