X


Ornella Vanoni irrompe a Sanremo e ‘urla’ contro Virginia Raffaele

Scritto da , il Febbraio 7, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Ornella Vanoni sanremo Virginia Raffaele

Sanremo 2019, Ornella Vanoni punge Virginia Raffaele: “Mi hai rovinato la vita”

Ospite al Festival di Sanremo Ornella Vanoni è entrata all’improvviso sul palco senza alcuna presentazione ufficiale da parte dei presentatori della kermesse musicale italiana. La grande cantante ha dato vita a momenti davvero esilaranti insieme a Virginia Raffaele. In passato, infatti, la comica e conduttrice del Festival aveva divertito il pubblico con divertenti imitazioni della cantante e, su questo, la Vanoni ha avuto da ridire (in modo ironico):

“Tu mi hai fatta passare per una rimbambita maniaca se***ale. Pensavano tutti che fossi davvero io, fu un incubo”.

Senza filtri e davvero incontenibile, la grande voce della canzone italiana, padrona di quel personaggio in cui è rimasta intrappolata negli anni, si è lasciata andare a qualche parolaccia e questo rientrerà di diritto in uno dei momenti topici di questo Festival.

Ornella Vanoni svela un retroscena sulla sua partecipazione a Sanremo 2019

Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2019, in qualità di superospite, Ornella Vanoni ha ‘accusato’ Virginia Raffaele per l’imitazione dello scorso anno ma il top è arrivato nel momento della presentazione del brano di Patty Pravo per l’esecuzione del suo brano con Briga ‘Un Po’ Come la Vita’. Come da Regolamento i cantanti in gara a Sanremo non possono parlare prima nè dopo la loro esibizione, ma Ornella ha deciso di sua spontanea volontà di salutare la sua grande collega, nonchè amica, avvicinandosi per un bacio. La Raffaele ha fatto davvero fatica a tenerla a bada. Non è mancata una frecciatina alla Rai da parte della Vanoni che sul palco più famoso d’Italia ha svelato un retroscena riguardo la sua partecipazione:

“Io sono venuta a gratis, che non diventi un’abitudine. Perchè una volta si gioca, ma poi…”.

Una frecciatina sarcastica al grande volto del panorama della musica italiana è stata detta da Virginia:

“Siamo nel 2019 non nel 2018, sei tornata con lo stesso vestito!”.

La conduttrice ha fatto riferimento alla partecipazione dell’artista nella passata edizione, quando era in gara insieme a Bungaro e Pacifico con il brano ‘Imparare ad Amarsi’.

Ornella Vanoni imbarazza la Raffaele. Raf e Umberto tozzi incantano Sanremo

C’è poco da fare: Ornella Vanoni è un cavalo di battaglia di Virginia Raffaele e più volte l’ha imitata sul palco del Festival di Sanremo. La Vanoni ci ha preso gusto con le prime serate in televisione: in queste ultime settimane è impegnata a Ora o Mai Più come giudice e coach (nella scorsa puntata si è addormentata in diretta). Questo terzo appuntamento con Sanremo è stato ricco di sketch ma anche di qualche gaffe. Bisio ha fatto un errore in diretta leggendo il regolamento. Raf e Umberto Tozzi a Sanremo hanno portato i loro più grandi successi mandando in visibilio il pubblico in sala: da ‘Gloria’ a ‘Battito Animale’, ‘Ti Pretendo’ fino a ‘Gente di Mare.