X


Ascolti Bonolis-Clerici: Vandelli cade in diretta a Sanremo Young

Scritto da , il Marzo 16, 2019 , in Ascolti Tv
foto Maurizio vandelli caduto sanremo Young

Ciao Darwin, ascolti prima puntata: Paolo Bonolis vince la sfida del venerdì sera

Il grande mattatore Paolo Bonolis ha riportato la rete ammiraglia Mediaset in alto negli ascolti televisivi del venerdì sera con la prima puntata di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate. Il format invecchia ma non molla un colpo: gli ascolti di Ciao Darwin hanno fatto registrare 4.150.000 telespettatori, pari al 22.4% di share. Ha chiuso con ottimi ascolti ieri sera, venerdì 15 marzo, la seconda edizione di Sanremo Young nonostante l’agguerrita concorrenza. Come da tradizione, il baby-talent di Antonella Clerici ha chiuso i battenti a mezzanotte in punto con la proclamazione di Tecla Insolia. Una sfida avvincente, contro Eden, che fino all’ultimo ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico in studio, quello a casa e l’Accademy che attendeva l’esito del televoto. Una puntata ricca di musica ma anche di grandi ospiti che si sono alternati sul palco dell’Ariston cantando con i finalisti.

Sanremo Young: Maurizio Vandelli caduto in diretta? Gli ascolti di Antonella Clerici

La puntata finale di Sanremo Young, in onda ieri sera venerdì 15 marzo, è stata aperta con una versione orchestrale di “Another Brick in The Wall’, uno dei popolari brani dei Pink Floyd. Tutti i giudici dell’Academy hanno fatto il loro ingresso dal palco accompagnati dall’applauso del pubblico del Teatro Ariston di Sanremo, ma una cosa è sfuggita ai telespettatori prima dell’entrata in scena di Antonella Clerici versione ‘rocker’ con una chitarra rosa in mano. Maurizio Vandelli è caduto in diretta mentre scendeva le scale per raggiungere la postazione di tutti i giurati, insieme a Shapiro. Questo breve frammento è possibile vederlo sul portale RaiPlay, al seguente link https://www.raiplay.it/video/2019/03/Sanremoyoung-La-Finale-14b5b75f-eeef-43c6-8da0-7001d12324ca.html dopo il minuto 1:57.
foto Maurizio vandelli caduto sanremo Young
Sono stati 3.382.000 telespettatori, pari al 15,8% di share a seguire l’ultima puntata del baby – talent condotto da Antonella Clerici, che non superano la precedente edizione quando a vedere la puntata finale erano stati 4 milioni e 227mila telespettatori, pari ad uno share di quasi il 20%. Tecla Insolia ha vinto la seconda edizione di Sanremo Young e avrà un posto di diritto nella prossima edizione di Sanremo Giovani. Riuscirà Tecla ad essere tra i big del Festival di Sanremo 2020?

Paolo Bonolis criticato sui social per una frase di un concorrente a Ciao Darwin

Il ritorno di Ciao Darwin ha rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno per Canale 5. Un programma giunto all’ottava edizione e rimasto volutamente uguale a se stesso che continua ad appassionare e a divertire i telespettatori. Non solo risate a Ciao Darwin 8 ma anche critiche: Paolo Bonolis è stato attaccato per una frase di uno dei concorrenti della categoria ‘Chic’ che ha affermato:

“Nella vita c’è chi sale le scale e chi le scale le pulisce”.

Parole che ha scatenato il pubblico social contro Bonolis per non essere intervenuto. All’inizio della prima puntata di Ciao Darwin 8 una concorrente si è fatta male alla caviglia e il conduttore ha dovuto richiedere l’intervento di un medico per sincerarsi delle sue condizioni di salute, non prima di aver invitato la concorrente ad alzarsi tirando, ironicamente, in ballo Barbara D’Urso.