X


Ascolti Isola: semifinale meno vista di sempre. Marcuzzi vince in share

Scritto da , il Marzo 26, 2019 , in Ascolti Tv
foto alessia marcuzzi Massimiliano cavoletti non so chi sia

L’Isola dei Famosi: ascolti a picco per la semifinale. Marcuzzi supera Rai1

Lunedì 25 marzo la semifinale de L’Isola dei Famosi ha tenuto incollati davanti alla televisione 2.970.000 telespettatori pari al 18,3% di share. Numeri decisamente inferiori e imbarazzanti rispetto alle edizioni precedenti targate Mediaset per la penultima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi: lo scorso anno la semifinale è stata vista da 4.466.000 telespettatori e il 23,70% di share, nel 2017 da 4.116.000 pari al 22,51%, nel 2016 da 4.155.000 e il 21,86% e nel 2015 da 5.147.000 telespettatori, pari al 24,90% di share. Da sottolineare come il competitor de L’Isola era molto forte anche se nel corso delle settimane ha avuto una vera e propria emorragia di ascolti. Su Rai1 Il Nome della Rosa, partita dal 27,38% di share, è passata al 16,7% di share fino alla scorsa settimana, mentre l’ultima puntata ha portato a casa 3.960.000 telespettatori e il 16,9% di share.

Isola dei Famosi: Soleil eliminata a furor di popolo. Alessia Marcuzzi in difficoltà

Il risultato degli ascolti dell’Isola dei Famosi registrato per la semifinale è il netto di una edizione che si conferma la meno dinamica e autentica rispetto alle precedenti (anche se a tratti somigliante). A una settimana dalla fine anche Alessia Marcuzzi ha confermato si aggrapparsi con le unghie e con i denti al suo ruolo di signora dei reality show, posizione messa spesso in discussione dopo l’avvento di Ilary Blasi al Grande Fratello Vip e il ritorno della stacanovista Barbara D’Urso alla versione classica e storica del Grande Fratello. La puntata de L’Isola dei Famosi di lunedì 25 marzo ha subito una drammatica accelerazione. Come annunciato dalla Marcuzzi, sono stati eliminati quattro naufraghi dall’Isola dei Famosi degli ultimi nove rimasti in Honduras. È stata una semifinale degli imprevisti: una prova immunità è stata annullata, Alba Parietti è sbottata contro Alvin e gli autori che le hanno intimata di stare zitta, il televoto non ha funzionato per qualche minuto e i pronostici sono stati ribaltati. Grande uscita di scena di Soleil Sorge eliminata alla sua prima nomination è stata fatta fuori con il 73% dei voti. Anche Riccardo Fogli è stato eliminato con una percentuale abbastanza alta, pari al 64% dei voti. Probabilmente l’aver insultato Luca Vismara in diretta ha pesato e non poco.

Isola dei Famosi: Sarah Altobello e Aaron Nielsen al televoto. I finalisti 2019

Tante sorprese durante la semifinale de L’Isola dei Famosi 2019. Solo cinque naufraghi sono arrivati alla finale del reality show: Marina La Rosa, Luca Vismara, Sarah Altobello, Aaron Nielsen e Marco Maddaloni. Durante la puntata sono stati eliminati, tra prove immunità e televoti, Stefano Bettarini, Soleil Sorge, Riccardo Fogli e Kaspar Capparoni. L’ultimo televoto prima della finale vede come protagonisti Sarah Altobello e Aaron Nielsen. Chi vincerà la quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi?