X


Game of Thrones 8: HBO organizza una caccia al Trono di Spade

Scritto da , il Marzo 20, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Trono di Spade

Game of Thrones finale: HBO nasconde sei “Troni di Spade” in giro per il mondo

Domenica 14 aprile,sulla HBO e in contemporanea su Sky Atlantic, avrà inizio l’epico finale della saga nata dal genio di George R.R. Martin. Stiamo ovviamente parlando di Game of Thrones, che si congederà dai telespettatori di tutto il mondo con sei episodi che concluderanno le vicende che ruotano intorno alla tanto agognata conquista del Trono di Spade. Assente dai teleschermi dal 4 settembre 2017, la stagione finale del telefilm non ha certo bisogno di strategie di marketing per attirare l’attenzione dei fan, ma la HBO sta comunque portando avanti una campagna pubblicitaria di tutto rispetto. L’ultima trovata? Disseminare, in tutto il mondo, sei copie del Trono di Spade ed invitare i telespettatori a trovarli.

Game of Thrones 8, un video mostra la location del primo Trono di Spade

In occasione della “Caccia al Trono”, la HBO ha quindi rilasciato un video a 360° che mostra il famoso Trono in una location, ovviamente, sconosciuta. Per il momento sappiamo solo che il primo dei sei troni si trova, molto probabilmente, in una foresta. Alberi e piante contornano il maestoso scranno di ferro. Tuttavia, sebbene il video duri più di un’ora, nessun particolare sembra trasparire dalle immagini. La possibilità di spostarsi in varie angolazioni non fornisce dettagli aggiuntivi. Il network assicura, però, che nei prossimi giorni ulteriori indizi saranno disponibili seguendo i canali social dedicati a Game of Thrones. Nessuna informazione, al momento, neanche sulla possibilità di trovare uno dei sei troni sul territorio italiano. I fan del bel Paese dovranno, dunque, aspettare prima di partire per questa speciale missione. Per gli occhi più allenati ed attenti, alleghiamo il video pubblicato dalla HBO:

Game of Thrones: inizia la caccia al primo Trono di Spade

Questo speciale concorso è stato inoltre pubblicizzato anche dai protagonisti della serie. In un breve video pubblicato su Facebook John Bradley (Samwell Tarly), Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Rory McCann (Sandor Clegane) e Kristofer Hivju (Tormund) annunciano che la caccia al trono è finalmente iniziata.
Un’iniziativa pubblicizzata anche su Twitter con l’hastag ForTheThrones che ha subito attirato le attenzioni dei fan di tutto il mondo, sebbene non sia stato reso noto il premio che i fortunati vincitori si aggiudicheranno. Al momento non sappiamo, infatti, se sarà possibile far proprio il Trono di Spade una volta individuato.
Quel che è certo è che la HBO sta davvero facendo del suo meglio per attirare l’attenzione del suo pubblico sull’epico finale di Game of Thrones. Nei giorni scorsi sono state molte le interviste rilasciate dai protagonisti della serie, in particolare hanno colpito le dichiarazioni di Emilia Clarke che si è detta scioccata dal finale del personaggio da lei interpretato.

A questo punto non ci rimane che attendere il 14 aprile per scoprire il destino dei nostri protagonisti e nel frattempo tenere gli occhi ben aperti alla ricerca del nostro personalissimo Trono di Spade!