X


Game of Thrones finale: gli autori si sono ispirati a Breaking Bad

Scritto da , il marzo 7, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Daenerys e Jon

Game of Thrones 8, parlano gli autori: “Speriamo in un finale alla Breaking Bad”

Aumenta, sempre di più, la spasmodica ricerca di informazioni riguardanti l’epilogo del celebre telefilm Game of Thrones. A poco più di un mese dalla messa in onda dei sei episodi conclusivi, molte sono state le interviste rilasciate dai protagonisti della leggendaria saga ideata da George R.R. Martin. Nelle ultime ore, però, sono state le dichiarazioni degli sceneggiatori, Davion Benioff e Dan Weiss, ad attirare maggiormente l’attenzione dei numerosi fan. Intervistati da Entertainment Weekly, gli showrunner hanno dichiarato che per il finale di Game of Thrones si sono ispirati alla conclusione di un altro famosissimo telefilm: Breaking Bad.

“Speriamo in un finale alla Breaking Bad, dove i fan si sono chiesti se l’epilogo fosse da A o da A+”

Game of Thrones ultima stagione: il finale perfetto non esiste

A temere per le sorti del finale di Game of Thrones non sono, dunque, solo i telespettatori più affezionati ma anche i produttori. Nel corso di varie interviste, i due showrunner, hanno infatti ribadito che la conclusione del telefilm non potrà mai mettere d’accordo tutti. Sulla questione sono tornati proprio in queste ore. In particolare Benioff ha sottolineato come, sin dalla prima stagione, gli sceneggiatori abbiano pensato ad una conclusione che soddisfacesse il maggior numero di telespettatori possibili.

“Una buona storia non è una buona storia se ha un brutto finale”

La preoccupazione sembra essere condivisa anche dall’altro sceneggiatore del telefilm, Dan Weiss, che ha ribadito l’impossibilità di mettere d’accordo tutti i fan. L’uomo ha, infatti, dichiarato che nessuno è in grado di realizzare un finale “perfetto”.

Nessuna versione, tra quelle che avremmo potuto proporre, avrebbe soddisfatto pienamente tutti i telespettatori.

La crescente ansia per il finale del 19 maggio non ha, tuttavia, spazzato via la voglia di scherzare del produttore il quale ha dichiarato che durante la messa in onda della 8×06  sarà sicuramente ubriaco e molto lontano da qualunque social network.

Game of Thrones ottava stagione: il finale non deluderà i fan

Sul finale di Game of Thrones è intervenuto anche il regista David Nutter che, sicuramente, più fiducioso dei suoi colleghi si è detto convinto dell’ottimo lavoro svolto.

“I fan non rimarranno delusi dal finale”

Il regista, pur non avendo diretto alcun episodio dei sei finali, ha infatti dichiarato che l’epilogo darà vita ad alcune delle scene più divertenti che siano mai state trasmesse.

Una dichiarazione che ha, per certi versi, tranquillizzato i telespettatori senza però smorzare minimamente l’attesa.
Non ci rimane, dunque, che aspettare il 14 aprile per assistere all’epico finale del telefilm più seguito degli ultimi tempi. Nel frattempo la HBO ha rilasciato il trailer di Game of Thrones 8 che propone le prime, entusiasmanti, scene della season premiere.

About Claudia Ciavarella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *