X


Il nome della rosa, Guglielmo: la confessione spiazzante dell’attore

Scritto da , il Marzo 15, 2019 , in Interviste
foto Guglielmo il nome della rosa

Il nome della rosa: John Turturro (Guglielmo) fa una confessione forte. Le sue dichiarazioni

Si è raccontato sulle pagine di Nuovo Tv John Turturro, che nella fiction Il nome della rosa interpreta Guglielmo. E nell’intervista in questione l’attore ha rilasciato una dichiarazione forte, affermando:

Con Il nome della rosa ho capito che viviamo ancora nel Medioevo! Nel libro di Eco c’è tutta l’attualità di oggi, dagli scandali dei politici a quelli della Chiesa, con la questione del celibato e dell’omosessualità. E poi l’odio verso le donne…

John Turturro (Guglielmo) ha poi aggiunto che, secondo lui, non bisognerebbe chiedersi se il Medioevo sta tornando, ma se è mai realmente finito!

Anticipazioni Il nome della rosa: l’attore John Turturro parla del personaggio di Guglielmo

John Turturro su Il nome della rosa ha poi svelato di non aver letto il libro, prima di ricevere la proposta di interpretare il personaggio di Guglielmo. L’attore ha infatti ammesso che è stata proprio la fiction l’occasione per leggere finalmente il libro di Umberto Eco, precisando: “La storia è ambientata nel Medioevo, ma è quanto mai attuale, adatta ai tempi moderni”.
Sul suo personaggio (un filosofo, uomo di fede ma anche d’azione, con la passione per l’investigazione) Turturro ha invece dichiarato:

L’aspetto di Guglielmo che sento più vicino è il fatto di pensare che il sapere e la conoscenza fossero una protezione contro il potere. Chi conosce e sa, può mettere in dubbio…

Subito dopo l’attore ha rivelato che è stato molto bello confrontarsi con tutto il cast, per un’opera risultata un vero e proprio lavoro di squadra

John Turturro de Il nome della rosa, vita privata: la confessione sul suo matrimonio

Prima della fine dell’intervista, John Turturro, dopo aver parlato di Guglielmo de Il nome della rosa (qui riassunto e anticipazioni dell’ultima puntata andata in onda e della prossima che verrà trasmessa) ha rilasciato una dichiarazione sulla sua vita privata, affermando che per avere un’unione solida (sentimentalmente) uno dei segreti è avere anche una bella amicizia (l’attore è sposato da 34 anni), precisando però che secondo lui il matrimonio è come un surfare: arriva la grande ondata, ci si butta sott’acqua ma poi si riemerge.