X


Il nome della rosa: riassunto seconda puntata e anticipazioni terza

Scritto da , il marzo 11, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Il nome della rosa

Il nome della rosa – La serie di Rai1: riassunto della seconda puntata

Andrà in onda questa sera la seconda puntata de Il nome della rosa – La serie. Il terzo e penultimo appuntamento con la fiction in quattro puntate di Rai1 è previsto invece per lunedì prossimo, 18 marzo. Dopo gli ottimi ascolti dell’esordio del 3 marzo, della serie ispirata al romanzo di Umberto Eco, la seconda puntata si prospetta ricca di colpi di scena. Questa sera infatti Guglielmo da Baskerville e Adso da Melk, indagheranno sulla morte di Berengario. Ne Il nome della rosa, dopo aver sospettato che dietro i delitti nell’Abbazia ci fosse proprio il monaco, i due investigatori dovranno iniziare da capo la loro ricerca dell’assassino, ponderando nuove prove. La biblioteca sarà il luogo in cui cercare. Nel frattempo Adso inizierà a mettere in discussione la sua vocazione a causa dell’amicizia con una ragazza gitana. Nella terza puntata de Il nome della rosa, nuovi colpi di scena stupiranno il pubblico.

Anticipazioni Il nome della rosa, terza puntata del 18 marzo: il delitto

Le anticipazioni della terza puntata del 18 marzo de Il nome della rosa, svelano che Severino troverà un libro misterioso in biblioteca e sarà intenzionato a portarlo a padre Guglielmo. Il monaco però non riuscirà nel suo intento, l’assassino dell’Abbazia infatti lo ucciderà. Il corpo privo di vita di Severino verrà trovato da Remigio, che sarà ritenuto responsabile delle morti nel monastero. L’uomo verrà torturato e alla fine confesserà gli omicidi per evitare le violenze. Remigio verrà ucciso, ma l’assassino continuerà ad essere libero e a versare sangue nel luogo di culto. Nella penultima puntata de Il nome della rosa, Guglielmo e Adso si metteranno sulle tracce del libro misterioso che, dopo la morte di Severino scomparirà. Il manoscritto sarà la chiave per comprendere gli omicidi all’interno del monastero.

Il nome della rosa, anticipazioni penultima puntata: il dubbio di Adso

Nella terza e penultima puntata de Il nome della rosa, Guglielmo e Adso si addentreranno nuovamente nella biblioteca e rischieranno la loro vita per risolvere il mistero delle morti nell’Abbazia. Intanto il rapporto tra Adso e la giovane gitana si farà sempre più stretto. L’attrazione per la ragazza, nella fiction Il nome della rosa, farà vacillare il novizio che sarà sempre più in crisi e inizierà a meditare di lasciare i voti. Qui sono disponibili le anticipazioni dettagliate della seconda puntata della serie in onda questa sera alle 21.25 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *