X


Mara Venier, ascolti Domenica In al 18%. Paola Barale nel cast fisso?

Scritto da , il Marzo 18, 2019 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier paola barale domenica in

Ascolti Domenica In: successo per Mara Venier che supera Barbara D’Urso

La regina della domenica della prima rete di Stato Mara Venier conquista un altro successo. Come si evince dagli ascolti, Domenica In è stata seguita nella prima parte da 2.823.000 telespettatori, pari al 18% di share, mentre nella seconda da 2.345.000 telespettatori e il 16,52% di share. Ormai è risaputo che il contenitore domenicale più longevo della televisione italiana, fondato da Corrado nel 1976, è tornato in auge grazie a Mara Venier e all’indice di gradimento sempre più elevato da parte del pubblico da casa. Allegria, leggerezza e profondità, sono questi gli ingredienti che ogni settimana arricchiscono le puntate di Domenica In, considerando anche le formule delle interviste, un mix tra leggerezza e lacrime. Domenica In si conferma, dunque, leader assoluto, superando anche di gran lunga Barbara D’Urso e Domenica Live fermi a 2.033.000 telespettatori, pari 14.29% e nella parte Politica al 14.23%.

Mara Venier porta Paola Barale a Domenica In come presenza fissa?

La grande showgirl Paola Barale è tornata a Domenica In nella puntata del 17 marzo dopo essere stata ospitata la settimana scorsa. Un ritorno che ha segnato l’introduzione di un segmento inedito all’interno del contenitore domenicale di Mara Venier come quella de ‘La Posta del Cuore’ a discapito del famoso Tabellone, dove le due conduttrici si sono messe a disposizione del pubblico da casa per dare consigli e osservazioni personali su determinati problemi. La presenza di Paola Barale a Domenica In rappresenta una sorta di prova generale per l’edizione 2019/2020 vista la probabile riconferma della trasmissione per la prossima stagione ancora affidata nelle mani di zia Mara? Quello della Barale sarebbe un ritorno molto gradito alla conduzione di una trasmissione domenicale. D’altronde è stata per tanti anni a Buona Domenica, dal 1996 al 2001 e poi dal 2005 al 2006, prima che il programma di Maurizio Costanzo venisse soppresso e sostituito con Domenica Cinque (oggi Domenica Live). Paola Barale ha mostrato il fidanzato a Domenica In nella puntata di ieri? Tra una lettura di una email e una chiamata, la bionda showgirl ha presentato il suo osteopata, lo stesso di cui da settimane si dice che tra i due ci sarebbe qualcosa di più che un semplice legame professionale.

Domenica In: Mara Venier attaccata per una battuta sui buddisti

Una puntata decisamente complicata per Mara Venier quella di Domenica In del 17 marzo. Ormai i telespettatori avranno capito che ogni settimana a Domenica In può accedere di tutto e non si può dare niente per scontato. La puntata di ieri, infatti, è stata contrassegnata da una serie di problemi elettrici fino a quando c’è stato il tanto temuto blackout, preceduto da una serie di rumori in studio. Mara Venier è stata criticata per una battuta sui buddisti, trattati come un numero piuttosto che come persone profonde e spirituali, scatenando l’inferno sui social durante l’intervista a Romina e Cristel Carrisi (che ha svelato un dolore su Al Bano e Romina Power). Romina Jr. ha parlato del segreto della sua serenità, ovvero il buddismo, tanto da ricordare che ha un centro buddista proprio a casa sua che le sta creando non pochi problemi con i vicini. A quel punto la Venier ha chiesto:

“Ma quanti siete? Tanti? Tanti quanto? Giusto per vedere se possiamo sistemarli da un’altra parte”.