X


Mara Venier sfiora il 20% con Domenica In. Risale Barbara D’Urso

Scritto da , il marzo 4, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti domenica in mara venier

Domenica In: Mara Venier vola negli ascolti. Barbara D’Urso conquista pubblico

Una puntata tutta al femminile quella di Domenica In di ieri 3 marzo. Mara Venier ha battuto la concorrenza, come ogni settimana da settembre dell’anno scorso: Domenica In è stata vista da 2.932.000 telespettatori e il 19,8% di share nella prima parte, e da 2.562.000 telespettatori pari al 19,5% di share nella seconda. Niente da fare per le fiction di Canale 5: Beautiful ha fatto registrare il 13,6% di share e 2.622.000 telespettatori, Una Vita è stata vista da 2.185.000 telespettatori il 13,2% e Il Segreto da 1.969.000 telespettatori, pari al 15%. Gran parte del pubblico televisivo è poi emigrato verso altre reti al termine dello storico contenitore del dì festivo di Rai1. Barbara D’Urso e Domenica Live, dopo gli ascolti piuttosto bassi delle scorse settimane, ha fatto registrare un aumento pari 17% di share e 2.408.000 telespettatori, mentre ne L’Ultima Sorpresa 2.245.000 telespettatori e il 13,9% di share.

Mara Venier continua a dominare con Domenica in e a battere la concorrenza: gli ascolti

Continua il grande successo per Mara Venier e Domenica In. Gli ascolti hanno visto un netto aumento rispetto alla scorsa settimana, soprattutto nella seconda parte, quando il contenitore del dì festivo di Rai1 fece registrare il 19% di share nella prima parte, e il 16,7% di share nella seconda. A pochi giorni della festa della Donna, Mara Venier ha deciso di realizzare una puntata di Domenica In tutta al femminile. Grandi volti del mondo dello spettacolo si sono alternati nel salotto domenicale come Rita dalla Chiesa che ha fatto delle dichiarazioni su Frizzi, Lorella Cuccarini, Luisa Corna, Giulia Bongiorno, la quale ha portato a conoscenza dei telespettatori delle nuove proposte di leggi contro la violenza sulle donne, Antonella Clerici che ha confermato il non ritorno a La Prova del Cuoco, Valeria Fabrizi protagonista di Che Dio Ci Aiuti ha raccontato alcuni episodi inediti del suo rapporto con Walter Chiari, Dalila Di Lazzaro ha ripercorso la sua vita, la sua carriera e i suoi amori, nonchè il sofferto ritiro dalle scene a causa della morte del figlio Christian nel 1991. Non sono mancate ovviamente le gaffe di Mara Venier.

Barbara D’Urso commenta gli ascolti: Domenica Live batte Cristina Parodi

A distanza, da una rete televisiva all’altra, il ping pong di frecciatine tra Mara Venier e Barbara D’Urso è finito già da due mesi, complice lo spostamento d’orario di Domenica Live che continua a sfidare Cristina Parodi e La Prima Volta che ieri ha fatto registrare il 13,1% di share e 1.906.000 telespettatori. Le due Regine del pomeriggio domenicale, si scontrano su un terreno diverso degli ascolti: chi è la più seguita del reame? Secondo Barbara D’Urso non ci sarebbero dubbi: lo scettro dello share è della sua Domenica Live, che ieri ha ottenuto il 17% di share. Mara Venier, invece, ha sfiorato il 20%. Sui social, la conduttrice di Pomeriggio 5 ha ringraziato il suo pubblico:

“Buongiorno! Anche ieri Domenica Live è stato il programma più visto della sua fascia! Fa volare la curva di Canale 5 sopra tutte le altre reti! Picchi di quasi 3 milioni di spettatori e oltre il 18% di share! Grazie”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *