X


Sanremo Young: gli ascolti di Antonella Clerici senza Uomini e Donne

Scritto da , il Marzo 9, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti Sanremo Young clerici il silenzio dell'acqua

Ascolti Tv: Sanremo Young di Antonella Clerici cresce senza Uomini e Donne

Dopo la fine dello Speciale di Uomini e Donne – La Scelta, che non ha dato particolarmente fastidio alla concorrenza, venerdì 8 marzo si è consumata una nuova ed inedita sfida in campo Auditel. Secondo gli ascolti tv, Sanremo Young è riuscito a tenere testa a Il Silenzio dell’Acqua. Sono stati, infatti, 3.076.000 telespettatori e il 15% di share a seguire il baby – talent di Antonella Clerici sul primo canale della Tv di Stato, mentre la prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini su Canale 5 è stata seguita da 3.364.000 telespettatori, pari al 15,3% di share. La misteriosa morte di Laura dalle infinite ramificazioni che sfida l’intelligenza dei personaggi della serie riuscirà a crescere nelle prossime puntate o l’effetto curiosità svanirà? Il secondo appuntamento andrà in onda domenica 10 marzo contro Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.

Antonella Clerici superata da Il Silenzio dell’Acqua che conquista il pubblico

Buona partenza per Il Silenzio dell’Acqua, la nuova fiction targata Mediaset e che ha visto nei due ruoli principali Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Serie molto attesa dal pubblico televisivo che racconta la storia di un caso di sparizione di minorenne ed è riuscita a catturare da subito l’attenzione dei telespettatori. Proseguirà con il secondo episodio a distanza di soli due giorni dal debutto: la seconda puntata de Il Silenzio dell’Acqua è prevista per domenica 10 marzo su Canale 5. Un classico giallo, con i dovuti colpi di scena e lo svelamento del colpevole solo all’ultimo. Gli echi della serie inglese Broadchurch si fanno sentire, anche se in più occasioni è stato ribadito che non la fiction non è un remake. Rispetto alla seconda e alla terza puntata scese al 14,4% e al 14,5% di share, dopo il debutto al 16,2%, Antonella Clerici e Sanremo Young sono riusciti a crescere in share: la semifinale ha fatto registrare il 15% di share, ma ha perso quasi 100mila telespettatori rispetto alla scorsa settimana.

Anna Tatangelo contro Amanda Lear dopo Sanremo Young: “Non devi…”

Il penultimo appuntamento con Sanremo Young è stato caratterizzato dalle polemiche di Amanda Lear che ha umiliato Laura Pausini e attaccato Belen Rodriguez. La donna, senza peli sulla lingua, ha scatenato decisamente il malcontento del pubblico dell’Ariston e dei telespettatori. La cantante ha valutato un giovane concorrente dandogli ‘1’ e il comportamento non è stato gradito da Anna Tatangelo che ha asfaltato la Lear con un tweet:

“Voto 1? Nessuno deve permettersi di snaturare un ragazzo di 17 anni, soprattutto perché è stato bravo! Il genere può piacere o non piacere, ma il talento va riconosciuto”.