X


Storie Italiane: Eleonora Daniele fa lo share più alto del daytime

Scritto da , il marzo 8, 2019 , in Ascolti Tv
foto Eleonora Daniele, primo piano

Storie Italiane di Eleonora Daniele registra lo share più alto di tutti i programmi del daytime di Rai1

Continua il successo di Storie Italiane, il programma della tarda mattinata di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, che ogni giorno appassiona milioni di telespettatori con casi di cronaca e attualità, ma anche gossip e spettacolo. E come testimoniano i dati auditel della giornata di ieri, pubblicati dai sempre informati Tv Blog e Davide Maggio, Storie Italiane è stato ancora una volta il programma che ha registrato lo share più alto della giornata: ieri, giovedì 7 marzo 2019, la seguitissima trasmissione di Eleonora Daniele è stata infatti l’unica a superare, nella prima parte, il 18% di share, con quasi 1 milione di telespettatori, nella non facile fascia oraria compresa tra le 10 e le 10.50, ossia quella che si scontra con la parte più ‘rosa’ di Mattino 5 (spesso dedicata a L’isola dei famosi), che si è fermata, invece, a poco più di 700mila spettatori, con il 16% di share.

Ascolti Eleonora Daniele: Storie Italiane vince sempre la sfida dell’auditel contro Mattino 5

Come avviene spesso, anche ieri Storie Italiane di Eleonora Daniele è stato inoltre l’unico programma del daytime di Rai1 in onda dopo le 10.00, a vincere la sfida contro la concorrenza, nonostante il traino non fortissimo di Unomattina. Come suddetto, infatti, la Daniele è riuscita a staccare di oltre 2 punti di share Mattino Cinque. Dunque, se la rete ammiraglia Mediaset registra ogni mattina il suo picco massimo di share tra le 11.00 e le 13.00, con il tribunale televisivo di Barbara Palombelli, Rai1 lo fa con Storie Italiane, che di recente ha superato addirittura il 24%!

Storie Italiane punta di diamante della mattina di Rai1. Gli ascolti degli altri programmi del daytime

Anche in questa stagione, quindi, il pubblico di Rai1 sta premiando con gli ascolti Storie Italiane, prolungato di mezz’ora dopo il successo delle passate edizioni: Eleonora Daniele (che qualche giorno fa ha intervistato Paolo Vallesi dopo la vittoria a Ora o mai più e ha dato voce a Paola Ferrari in merito alle sue recenti dichiarazioni su Diletta Leotta) riesce sempre a fronteggiare con ottimi risultati lo strapotere di Forum nonostante, come suddetto, abbia un traino non fortissimo dovuto a Unomattina, che si ferma quotidianamente attorno agli 800mila telespettatori e il 16% di share. E a soffrire è anche il pomeriggio della prima rete, dove La vita in diretta da qualche settimana è sprofondata nuovamente ad una media di telespettatori più vicina a 1 milione e mezzo che a 2 milioni, mentre tra Vieni da me di Caterina Balivo e le soap di Canale5, praticamente non c’è sfida, in quanto il pomeriggio rosa della rete ammiraglia Mediaset stacca Rai1 di oltre 1 milione di spettatori e, a volte, ben 10 punti di share (ieri Uomini e Donne ha ottenuto più del 23%).

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *