X


Vieni da Me: Paolo Vallesi fa una rivelazione a Caterina Balivo

Scritto da , il Marzo 6, 2019 , in Musica
foto Paolo Vallesi vieni da me

Paolo Vallesi a Vieni da Me: il rapporto con l’ex moglie Cinzia

Reduce dalla vittoria alla seconda edizione di Ora o Mai Più, il talent condotto da Amadeus, Paolo Vallesi è stato ospite a Vieni da Me nella puntata di mercoledì 6 marzo. Nel programma di Caterina Balivo il cantante ha rivelato l’esistenza di un nuovo amore, dopo la fine del suo matrimonio con Cinzia nel 2001. Il rapporto con l’ex moglie è cambiato, oggi lei ha anche una nuova vita ma i due rimarranno per sempre legati per il figlio Francesco:

“C’è un rapporto bellissimo ancora oggi, così con mio figlio Francesco. Ho avuto molti più litigi con le mie fidanzate successive, che con lei”.

Paolo Vallesi ha dedicato la vittoria di Ora o Mai Più al figlio. Una vittoria importante che gli ha permesso di aggiudicarsi il trofeo e la pubblicazione di un album con l’inedito ‘Ritrovarsi Ancora’, vecchi successi e cover.

Vieni da Me: Paolo Vallesi svela un aneddoto della sua vita alla Balivo

Nel corso dell’intervista a Vieni da Me, Paolo Vallesi ha svelato a Caterina Balivo che nella sua vita ha dovuto affrontare dei momenti molto duri e il più basso della sua vita artistica riguarda una mucca, una mucca. Tempo fa Paolo Vallesi partecipò a una manifestazione in Umbria dove c’erano diversi artisti. In quel periodo c’erano alcune proteste sulla Comunità Europa e come simbolo c’era la mucca Carolina che veniva portata nei luoghi in cui si svolgevano gli spettacoli per sensibilizzare rispetto a questo problema:

“Quando il presentatore dice, ‘E ora ecco a voi…’ io mi alzo e mi preparo, ma lui fa entrare la Mucca Carolina’. In quel momento, ho capito che non ero più desiderato da nessuno”.

La vittoria a Ora o Mai Più, dedicata al figlio, ha sistemato molti pezzi nella vita di Paolo Vallesi, il quale ha continuato a fare musica anche nei momenti più difficili, come ha dichiarato a Vieni da Me da Caterina Balivo:

“La musica mi ha fatto vivere in modo generoso, a volte solo sopravvivere”.

Paolo Vallesi a Vieni da Me ricorda Mia Martini e parla della sua famiglia

Durante il momento della ‘Cassettiera’ di Vieni da Me, Paolo Vallesi ha ricordato anche Mia Martini. C’è un ricordo che lega l’artista alla sorella di Loredana Bertè (che è stata confermata nella giuria di Amici 18), ovvero la partecipazione allo stesso Festival di Sanremo 1992. Dopo aver vinto Sanremo l’anno precedente nella sezione Nuove proposte, con il brano ‘Le persone inutili’, Vallesi conquistò il terzo posto con ‘La Forza della Vita’. Su Mimì ha dichiarato:

“Era una donna unica e fantastica, ce l’hanno tolta troppo presto”.