X


Amici 18, Alberto Urso. Parla la mamma: “Ha sofferto in silenzio”

Scritto da , il Aprile 27, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto Alberto Urso, Amici

Amici Serale, anticipazioni. La mamma di Alberto Urso rompe il silenzio: “So che soffriva…”

Si è raccontata in una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiù la mamma di Alberto Urso di Amici 2019. La donna, commentando la partecipazione del figlio al fortunato talent condotto da Maria De Filippi, ha avuto modo di parlare anche del suo passato, confessando:

Alberto oggi è molto attento alla sua immagine, ma non è stato sempre così. Ha iniziato a 15 anni, dopo un periodo difficile. Da bambino era magro, ma all’inizio dell’adolescenza ha cominciato a mettere su dei chili, diventando sempre più cicciottello. Si vedeva grasso e non si piaceva.

La donna ha poi aggiunto: “So che soffriva in silenzio. Ancora oggi gli fa male rivedere le sue foto di quel periodo: vorrebbe distruggerle”.

Alberto Urso, parla la madre: “Per fare Amici ha rinunciato all’Accademia del Teatro alla Scala”

Nel corso della lunga intervista, la mamma di Alberto Urso ha svelato poi un retroscena che forse nessuno conosceva:

Alberto aveva superato la prima selezione per frequentare un corso di perfezionamento in canto lirico all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano ma, contemporaneamente, aveva fatto i provini per Amici. Appena gli hanno detto che l’audizione era superata, ha scelto Amici.

La donna nell’intervista non ha nascosto, inoltre, che Alberto Urso deve molto al suo maestro di canto, Francesco Zingariello, che alcuni giorni fa ha rotto il silenzio con un lungo sfogo pubblicato su DiPiùTv, con il quale ha accusato il ragazzo di essersi allontanato da lui senza motivo.

Serale Amici 2019, la mamma di Alberto Urso svela: “Lui e la sua fidanzata si sono lasciati”

Prima della fine dell’intervista, la madre di Alberto Urso ha rivelato anche che il ragazzo, prima di entrare nella scuola di Amici 18, ha lasciato la ragazza con la quale si frequentava da tempo.

Alberto è sempre stato riservato, non ha mai parlato molto in famiglia della sua vita sentimentale e non ci ha mai presentato una fidanzata ‘ufficiale’. So, però, che aveva una fidanzata con la quale si sono lasciati prima che andasse ad Amici.

L’appuntamento con una nuova puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, con Alberto Urso, rivelazione di questa edizione, e con tutti gli altri giovani artisti in gara, lo ricordiamo, è fissato per stasera su Canale 5. A differenza delle altre puntate, però, oggi non sarà presente Ricky Martin, come trapelato in rete negli ultimi giorni.