X


Ascolti Amici e Ballando: ancora testa a testa, ma è polemica

Scritto da , il Aprile 28, 2019 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Milly Carlucci Ezio greggio Enzo iacchetti

Ascolti tv sabato 27 aprile: Maria De Filippi e Milly Carlucci sfondano il 22% di share

Quinta sfida tra Amici e Ballando con le stelle e anche ieri abbiamo assistito a una gara infuocata a colpi di canzoni, balli e sfori. Il programma di Milly Carlucci ha totalizzato 3.834.000 telespettatori e il 22.56% di share (e 4.256.000 telespettatori e il 20.46% nella lunga anteprima intitolata “Tutti in pista”). Cresce anche il programma di Maria De Filippi e totalizza 3.661.000 telespettatori e il 22.67% di share. Una sfida infuocata dunque per i due programmi del sabato sera che ieri hanno visto l’eliminazione della giornalista Marzia Roncacci per il talent di Rai1 e della ballerina Valentina della Squadra Blu per il talent di Canale5. Puntata movimentata per entrambi gli show che portano a casa grandi risultati e sfondano il 22% di share. Se nella sfida possiamo parlare di un testa a testa tra le due conduttrici, per quanto riguarda gli ascolti invece sia la Rai che Mediaset possono esultare, visto che entrambi vanno benissimo sia negli ascolti che sui social.

Amici di Maria De Filippi chiude 45 minuti dopo Ballando con le stelle. Scoppia la polemica

Una serata lunghissima quella di ieri, soprattutto per il programma di Maria De Filippi. Amici, infatti, è terminato ben 45 minuti dopo la fine di Ballando con le stelle, protraendosi fino all’1 e mezza in solitaria. Questo è bastato per far alzare lo share al programma di Canale5, ma sui social è polemica per la tarda chiusura di Amici. Infatti, gli utenti che hanno seguito la diretta del talent show si sono lamentati per l’eccessiva durata. Quasi 4 ore e mezza di trasmissione (come il programma di Milly Carlucci, che parte però alle 20:35) che ieri ha toccato il record storico di chiusura, arrivando – compresa la Buonanotte – a quasi le 2 di notte. Prima del lancio di Amici, la stessa Maria fece una proposta, ovvero chiudere i programmi a mezzanotte meno un quarto. Certo era una proposta, ma la stessa Maria è andata ben oltre la durata – già monstre – del competitor, finendo addirittura quasi un’ora dopo. Ne beneficia il talent che in seconda serata fa toccare alla fascia di Canale5 ben il 26% di share.

Amici e Ballando con le stelle: cos’è successo nella quinta puntata

Quinta puntata per entrambi gli show, che ieri hanno visto grandi ospiti e sfide infuocate. A Ballando con le stelle è successo un po’ di tutto, con il malore di due dei protagonisti, l’eliminazione di Marzia Roncacci e l’ospitata di Cochi e Renato, di nuovo insieme dopo tanti anni. Ad Amici invece abbiamo assistito a una serie di querelle tra allievi e professori, con Loredana Bertè ancora contro Vincenzo, l’ormai consueta sfida tra Giordana e Tish e l’ospitata dell’attore internazionale John Travolta. Sfida accesissima per i due programmi, chi vincerà settimana prossima tra Maria e Milly?