X


Ballando, Angelo Russo svela: “Ho detto una bugia per Montalbano”

Scritto da , il Aprile 5, 2019 , in Interviste
foto Angelo Russo a ballando

Angelo Russo parla di Ballando con le stelle e ammette: “Al provino per Montalbano ho mentito”

Si è raccontato rilasciando un’intervista pubblicata sul settimanale Nuovo Tv Angelo Russo, dal pubblico italiano noto perchè interpreta da molti anni Catarella ne Il commissario Montalbano. L’attore al momento è nel cast di Ballando con le stelle 2019, dove ha debuttato sabato scorso e, proprio dopo il suo esordio, ha rilasciato l’intervista in questione svelando un particolare su Montalbano che forse nessuno conosceva. Ha infatti ammesso:

Al provino per Il commissario Montalbano ho detto a Camilleri che avevo letto tutti i suoi libri, ma era una bugia… Li ho letti solo dopo essere stato scelto!

Dunque l’attore ha approfittato di questa dichiarazione per ringraziare proprio Andrea Camilleri e il regista della fiction, per averlo scelto per il ruolo che lo ha reso popolare in tutto il mondo.

Ballando con le stelle 2019, Angelo Russo dichiara: “Vediamo fin dove riesco ad arrivare…”

Nel corso dell’intervista per Nuovo Tv, Angelo Russo ha poi parlato dell’obiettivo che si è prefissato di raggiungere con Ballando con le stelle, ossia dimagrire! A tal proposito l’attore de Il commissario Montalbano ha rivelato scherzosamente:

La mia maestra di ballo mi ha tolto pane e pasta: ora mangio solo petto di pollo, verdure e insalata. Non assumo alcol e faccio allenamenti intensi alternati a sedute di fisioterapia.

Subito dopo ha asserito ironicamente che Anastasia Kuzmina, che lo segue nella sua avventura a Ballando con le stelle 14, che inizialmente aveva soprannominato ‘farfallina’, sembra un ‘sergente di ferro’, per la sua energia! “Comunque mi sento già più leggero, mi muovo meglio e riesco a piegarmi” ha inoltre asserito.

Ballando con le stelle: Angelo Russo (Catarella di Montalbano) fa una rivelazione

Prima della fine dell’intervista Angelo Russo, dopo aver parlato di Ballando con le stelle e de Il commissario Montalbano, ha rivelato un episodio particolare avvenuto nel suo passato:

Mio padre mi diceva di trovarmi un lavoro serio, dunque io sono andato via di casa convinto che sarei entrato a Cinecittà e sarei diventato subito un attore. Macchè! A Roma feci amicizia con un rom che mi ospitò nella sua roulotte. Alla fine mi diede anche i soldi per tornare a casa in Sicilia e mi disse: “Questa non è vita per te”.

L’appuntamento con la seconda puntata di Ballando con le stelle 2019 con Angelo Russo e tutti gli altri concorrenti di questa edizione, è fissato per domani sera. Nel corso della serata Milly Carlucci ospiterà un calciatore molto famoso come ballerino per una notte.