X


Domenica In, Rita Dalla Chiesa: Mara Venier commette una gaffe

Scritto da , il Aprile 28, 2019 , in Domenica In
Foto Rita Dalla Chiesa Mara Venier gaffe

Mara Venier scambia il libro di Rita Dalla Chiesa per un film

Strette da un’amicizia fortissima, Mara Venier e Rita Dalla Chiesa hanno dato l’ennesima dimostrazione quest’oggi a Domenica In di essere amiche per le pelle e per sempre. La celebre conduttrice di Forum ha presentato il suo libro Mi salvo da sola (edito da Mondadori) dove è finalmente riuscita a mettere su carta le gioie della vita e soprattutto i dolori che si è dovuta portare dietro lottandoci ogni minuto. Un’intervista completa, eusariente e di cuore chiusa da un’abbraccio delle due, certo, ma anche da una piccola gaffe commessa da Mara Venier che ha scambiato il libro per un film dicendo proprio “Il tuo film”. D’altronde non è stata una puntata facile visto che il filmato per Ambra Angiolini non era mai pronto e i rumori del pubblico hanno rischiato di rovinare la bolla in cui si era deliziosamente imprigionati durante l’intervista a Milena Vukotic.

Rita Dalla Chiesa presenta il suo libro a Domenica In: “Mi sembra di rivivere”

“Mi sembra di rivivere. Sono dovuta arrivare fino in fondo per poter ricominciare a sorridere […] Sono andata una volta sola dalla psicologa e ho cominciato a piangere e lei anche, ma così non si può fare”

Scrivere il libro Mi salvo da sola le ha fatto bene e ora ha finalmente vinto la battaglia contro il dolore. La vita di Rita Dalla Chiesa non è stata facile e anche quest’oggi a Domenica In l’ha ripercorsa: dall’amore incredibilmente intenso tra il padre e la madre; la morte dei suoi amati genitori, che le hanno insegnato tutto, soprattutto il momento in cui (tornando a Torino dopo aver ricevuto una drammatica telefonata) ha trovato suo padre accanto alla madreche le mormorava “E’ la prima volta che ti chiamo e non mi rispondi”. E poi ancora i funerali di stato e il momento in cui si è alzata in piedi per rendere omaggio a Giovanni Falcone.

Domenica In: Rita Dalla Chiesa racconta un aneddoto su Fabrizio Frizzi

Nel suo libro Rita Dalla Chiesa parla di Fabrizio Frizzi come del suo ‘amico della notte’ perché da giovane, già con una figlia, quando faceva praticantato e doveva scrivere le sue interviste, vedeva dalla finestra arrivare in motorino Fabrizio Frizzi che si appoggiava al bar di fronte ad attenderla, desideroso di mangiare con lei dei cornetti caldi. A Domenica In, dopo il grande rimpianto di Milena Vukotic, si è ricordato il celebre conduttore con il sorriso.