X


Eleonora Daniele ospita la famiglia Reitano: “Mino dava amore a tutti”

Scritto da , il Aprile 30, 2019 , in Musica
foto figlie e moglie Reitano

Storie Italiane, la moglie e le figlie di Mino Reitano commosse: “Aveva una carica umana straordinaria”

“Sono passati dieci anni ma è come se il tempo non fosse mai trascorso. Mino era un uomo così sensibile, così forte…” ha premesso Eleonora Daniele oggi a Storie Italiane, presentando Patrizia Reitano e le figlie di Mino, che hanno rilasciato un’intervista molto toccante per ricordare l’indimenticato cantante.

Mino aveva una carica umana straordinaria, un amore che dava a tutti. Riempiva la vita di tutti coloro che gli si avvicinavano! Anche delle persone sconosciute che gli si avvicinavano: questo ho potuto constatarlo sempre

ha infatti dichiarato, commossa, la moglie di Mino Reitano a Storie Italiane, rivedendo alcune bellissime immagini dell’artista, mandate in onda dalla padrona di casa Eleonora Daniele.

Patrizia Reitano commossa a Storie Italiane: “Con Mino abbiamo sempre condiviso tutto”

“Immagina cos’è stato per noi averlo sempre accanto. Abbiamo condiviso tutto: fin da quando le nostre figlie erano piccole, le ha portate in tour con lui. Abbiamo sempre fatto tutto insieme” ha poi aggiunto la moglie di Mino Reitano a Storie Italiane, con Eleonora Daniele che ha risposto: “Siete bellissime insieme: veramente una gran bella famiglia…”. Dunque Patrizia ha precisato: “Lui avrebbe voluto questo, sicuramente”. Giuseppina e Grazia, anche loro commosse, hanno quindi sottolineato: “Ci spalleggiamo a vicenda”.

Storie Italiane, Eleonora Daniele intervista le figlie di Reitano: “Ci ha insegnato più della scuola”

“Nostro padre ci ha dato tanto: ci ha istruite più di una scuola. Ci ha dato insegnamenti di vita vera, utili per affrontare l’oggi” hanno poi aggiunto le figlie di Mino Reitano a Storie Italiane dove, subito dopo, per rispondere alla domanda di Eleonora Daniele, che ha chiesto loro se hanno sempre detto tutto al padre, hanno aggiunto:

Avevamo un rapporto molto diretto: quando volevamo dirgli qualcosa, non era necessario farlo! Era come se ci leggesse negli occhi e capisse tutto ancora prima che glielo dicessimo…

“Le cose non dette sono state solo quelle che potevano mirare a ferire l’altro. Soprattutto nell’ultima parte della sua vita, il non detto è sempre stato legato al cercare di alleviare la sua sofferenza” hanno infine precisato le ragazze, in una toccante intervista avvenuta alla fine della puntata di Storie Italiane di oggi, dopo il confronto di Stefano Tacconi con la suocera. “Gli ultimi anni sono stati terribili: ricoveri, cure, interventi… e lui temeva che, essendo lontano dalle scene ormai da tempo, il pubblico si fosse dimenticato di lui. Ma non era così! Il pubblico lo ricorda e lo ama ancora oggi” ha infine affermato Patrizia, non riuscendo a trattenere le lacrime.