X


Game of Thrones, Maisie Williams sulla 8×03: “Jon, vaffa…

Scritto da , il Aprile 30, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Arya Stark

Arya Stark sconfigge il Re della Notte, il commento di Maisei Williams

Sono trascorsi appena due giorni dalla messa in onda dell’episodio più atteso di Game of Thrones. Domenica 5 Maggio il mondo ha, infatti, scoperto chi tra l’esercito dei vivi e quello dei morti ha avuto la meglio. Il tema che più ha scosso i fan è stato, ovviamente, quello riguardante la scelta di affidare ad Arya Stark il compito di uccidere il Re della Notte. Ma qual è stata la reazione della sua interprete, Maisie Williams, alla lettura del copione della 8×03? L’attrice, con la sua proverbiale schiettezza, ha ammesso il suo iniziale stupore nel vedere che il prescelto non sarebbe stato Jon Snow. Tuttavia, dopo qualche momento di riflessione, ha così commentato la scelta degli autori:

Tutto si riduce ad un solo momento. E’ tutto inaspettato ed è questo il filo conduttore dello show. E’ stato allora che ho pensato ‘Fanculo Jon, adesso ho capito’

Game of Thrones 8×03, Maisie Williams preoccupata per la reazione dei fan

La ventiduenne eroina di Game of Thrones ha, quindi, ammesso di aver condiviso le scelte degli sceneggiatori spiegando che la trama virava verso Arya –  quale vera eroina del telefilm – già da sei stagioni, quattro se si considera l’arrivo della sorella minore degli Stark, nella “Casa del Bianco e del Nero”. Nonostante l’entusiasmo, Maisie Williams ha aggiunto di aver a lungo temuto la reazione dei fan nel vedere che uno scricciolo di appena 45 kg avrebbe risolto la più grande battaglia che Game of Thrones abbia mai messo in scena. L’attrice ha, addirittura, pensato che il suo personaggio non avesse meritato tale onore, ma alla luce di una buona costruzione della trama e di un’evoluzione coerente, questo pensiero ha smesso di tormentare Maisie:

La cosa più difficile è uccidere un cattivo che hai reso indistruttibile. Deve essere fatto in modo intelligente, altrimenti deludi i fan. E’ necessario rendere figo il tutto.

Kit Harington commenta la 8×03: “Arya è stata la scelta giusta”

Sull’argomento è tornato nelle scorse ore anche Kit Harington. L’interprete di Jon Snow, al pari della sua collega, ha ammesso il suo stupore nel non vedere il nome dell’ex Guardiano della Notte come prescelto per l’uccisione dell’oscuro sovrano. L’attore ha anche commentato la possibile reazione dei fan nel constatare che, mentre la battaglia imperversava, Jon si manteneva lontano dal centro dell’azione. Tuttavia, Kit Harington ha confessato di essere rimasto soddisfatto della scelta degli autori ed ha dichiarato che il clamoroso colpo di scena finale ha rappresentato la conclusione più adeguata per l’intera storyline.

Queste, dunque, le impressioni di due degli attori più amati dell’intero telefilm. Tuttavia, non è detto che Jon Snow non possa ottenere una meritata rivincita, magari proprio nel corso del prossimo episodio. La trama di Game of Thrones 8×04 ci anticipa, infatti, che una nuova guerra è all’orizzonte: quella tra Cersei Lannister e l’esercito Targaryen.