X


Giorgio Marchesi, L’Aquila grandi speranze: “Non raccontiamo il sisma”

Scritto da , il Aprile 16, 2019 , in Interviste
Giorgio Marchesi vieni da me

Vieni da me, Giorgio Marchesi parla della fiction L’Aquila: “Non raccontiamo il terremoto”

E’ stato Giorgio Marchesi il protagonista dell’intervista alla cassettiera nella puntata di Vieni da me di oggi, martedì 16 aprile 2019. Nel corso della lunga chiacchierata con la padrona di casa Caterina Balivo, l’attore ha parlato, ovviamente, della fiction L’Aquila grandi speranze, la cui prima puntata andrà in onda stasera su Rai1. A tal proposito ha dichiarato:

L’Aquila grandi speranze racconta un anno e mezzo dopo il terremoto. Sarebbe stato poco utile e banale raccontare, secondo me, il terremoto, perchè lo abbiamo vissuto in diretta tv, invece raccontare un anno e mezzo dopo significa raccontare il momento in cui la gente vorrebbe tornare a fare una vita normale, perchè i riflettori si spengono…

L’Aquila grandi speranze: Giorgio Marchesi svela le ultime anticipazioni a Vieni da me

Ovviamente dopo un anno e mezzo vengono fuori tutti i problemi, anche psicologici, che accadono dopo un terremoto, che colpiscono le persone…

ha poi aggiunto Giorgio Marchesi su L’Aquila grandi speranze oggi a Vieni da me, spiegando inoltre:

Nella fiction nostra figlia non si è più trovata e questo non può che creare problemi all’interno di una famiglia e di una coppia che cerca di preservare anche un figlio adolescente.

Nella serie tv Marchesi recita accanto a Donatella Finocchiaro, che interpreta sua moglie, e la ragazza scomparsa della quale ha parlato è, appunto, la loro figlia. Subito dopo a Vieni da me Giorgio Marchesi su L’Aquila grandi speranze ha rivelato che la storia narra anche la ricostruzione materiale della città, attraverso due personaggi che hanno idee differenti. “Il regista è stato molto bravo e intelligente a riportare anche delle frasi vere che ha saputo durante i giorni di lavorazione dalle testimonianze delle persone”.

Giorgio Marchesi si racconta a Vieni da me prima de L’Aquila grandi speranze

L’appuntamento con la prima puntata di L’Aquila grandi speranze è fissato, quindi, per stasera alle 21.20 circa su Rai1. L’attore si era comunque già raccontato in un’intervista rilasciata ad un noto settimanale giorni fa, parlando del dolore provato durante le riprese.