X


Grey’s Anatomy, Camilla Luddington: “Alex e Jo entreranno in crisi”

Scritto da , il Aprile 2, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Alex e Jo

Camilla Luddigton sui Jolex: “Finora sono stati un punto fermo, ma…”

Giovedì scorso, in America, è andato in onda uno degli episodi più emozionanti di Grey’s Anatomy. Stiamo parlando della puntata interamente dedicata a Jo Wilson che, già dalle anticipazioni, prometteva di trattare un tema di straordinaria e dolorosa attualità: la violenza sulle donne. Perfino la ABC, conscia dell’estrema delicatezza degli argomenti trattati, aveva sconsigliato la visione della puntata ai telespettatori più sensibili. A quel punto molte teorie hanno invaso i social e tra quelle più accreditate si nascondeva la verità. Nel corso di Grey’s Anatomy 15×19 abbiamo scoperto che il concepimento di Jo Wilson è stato frutto di una violenza.
Proprio in seguito alla messa in onda dell’episodio, i microfoni di ETOnline hanno raccolto le testimonianze di Camilla Luddington circa le conseguenze che le nuove rivelazioni avranno sul matrimonio tra Jo ed Alex:

Alex e Jo sono stati un punto fermo, ma l’effetto delle nuove rivelazioni li scuoterà parecchio!

Anticipazioni Grey’s Anatomy: Jo Wilson affronterà un periodo di depressione

Come prevedibile, dunque, Alex e Jo andranno incontro ad un periodo di profonda crisi matrimoniale. La Luddington ha, infatti, spiegato che conosceremo un aspetto del tutto inedito della dottoressa Wilson che, incapace di razionalizzare quanto accaduto, si chiuderà in se stessa rifiutando l’aiuto di chiunque, compreso quello del marito. Inconsapevole di quanto accaduto, Alex non comprenderà l’atteggiamento schivo e riluttante della sua compagna e questo, nonostante l’amore che li lega, finirà per far deragliare la loro relazione. Assisteremo, quindi, ad una sorta di reazione a catena che porterà Jo a perdere lentamente la percezione di sé e ad implodere. Stando alle parole di Camilla Luddington, pare infatti che la Wilson cadrà in un profondo stato di depressione che stravolgerà completamente il suo modo di approcciarsi al presente e soprattutto al futuro. Ogni aspetto della sua vita sarà messo in discussione, compreso il suo lavoro da chirurgo:

Ci vorrà molto tempo prima che si rimetta in sesto e razionalizzi quanto è successo. Sarà un percorso devastante e brutale.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 15×20: Jo si confida con Link?

Un duro percorso si prospetta, quindi, per Jo e le conseguenze delle nuove rivelazioni non si faranno attendere. Nel corso di Grey’s Anatomy 15×20 la dottoressa proverà, infatti, ad aprirsi con il suo vecchio amico Link. Tuttavia, non è chiaro se riuscirà davvero a confessargli quanto accaduto. Ciò che è certo è che, per il momento, la madre biologica non comparirà più sullo schermo. A rivelarlo è stata proprio Camilla Luddington che ha sottolineato come la priorità della Wilson, al momento, sia quella di affrontare un complesso percorso di rinascita.

In attesa di scoprire in che modo Jo affronterà le nuove, pesantissime, rivelazioni sul suo passato vi ricordiamo che l’11 aprile sarà la volta di un altro episodio speciale. Stiamo parlando della puntata numero ventuno che sarà teatro della reunion degli Shepherd.