X


L’Aquila grandi speranze, trama seconda puntata e riassunto prima

Scritto da , il Aprile 16, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto L'Aquila grandi speranze Giorgio Tirabassi

L’Aquila grandi speranze, riassunto prima puntata: la zona rossa

Stasera va in onda su Raiuno la prima puntata della fiction L’Aquila grandi speranze. La serie tv in 6 puntate dirette da Marco Risi racconta la ricostruzione del capoluogo abruzzese dopo il devastante terremoto del 2009. Erano le 3.32 della notte tra il 5 e il 6 aprile quando un terremoto dell’ottavo grado della scala Mercalli devastò in soli 23 secondi la città dell’Aquila con un bilancio di 309 vittime, oltre 1.600 feriti e 80 mila sfollati. Si stima che nel giro di 4 o 5 anni tutta la ricostruzione privata verrà completata e i proprietari rientreranno in possesso delle loro case. L’Aquila grandi speranze è ambientata un anno e mezzo dopo il terremoto. Ecco il riassunto della prima puntata de L’Aquila grandi speranze. La città è ancora distrutta e l’accesso al centro storico non è consentito. Ma per Simone, Davide e i loro amici la zona rossa, dopo il sisma, è diventata il loro regno.

Anticipazioni L’Aquila grandi speranze, seconda puntata: Silvia non si arrende

In L’Aquila grandi speranze due bande rivali si danno battaglia per conquistare il Palazzo del Governo. I genitori di Davide, Silvia e Franco, sono distrutti: la loro figlia più piccola è scomparsa la notte del terremoto. La sospensione delle ricerche ha aperto tra i due una crisi profonda. I genitori di Simone, invece, Gianni ed Elena, sono tornati a vivere nel centro storico e organizzano una grande protesta per la ricostruzione. Intanto a L’Aquila arrivano il costruttore De Angelis e la figlia Margherita. Le anticipazioni della seconda puntata de L’Aquila grandi speranze svelano che Silvia continuerà a cercare la figlia nonostante la polizia non nutra più nessuna speranza di ritrovarla. La donna indaga tra coloro che sostengono di averla vista. Costanza si volatilizzò quella maledetta notte dopo essere scesa in strada con la sua famiglia.

L’Aquila grandi speranze, trama seconda puntata del 23 aprile: i dubbi di Gianni

Nella seconda puntata de L’Aquila grandi speranze, Davide continua ad aggirarsi intorno alla zona rossa del centro storico. Qui conosce Laurent, un malvivente di origini francesi che continua a vivere nella sua vecchia casa. Davide decide di aiutarlo. Intanto Gianni incontra il costruttore Riccardo De Angelis: vuole ricostruire davvero l’Aquila ed è in buona fede ma Gianni non si fida di lui. La figlia Margherita fa fatica a integrarsi nella nuova scuola. Dopo la prima puntata, cosa succederà nella seconda puntata de L’Aquila grandi speranze? L’appuntamento con la seconda puntata della fiction è per martedì 23 aprile in prima serata su Raiuno.