X


U&D, Valentina Dallari guarita dall’anoressia: si mostra in bikini

Scritto da , il Aprile 30, 2019 , in Uomini e Donne
Foto Uomini e Donne

Uomini e Donne: l’ex tronista Valentina Dallari sconfigge l’anoressia

E’ stata una dura battaglia quella combattuta da Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, contro un grave disturbo dell’alimentazione: l’anoressia. La venticinquenne dee-jay  bolognese ha indirettamente dichiarato vittoria contro la malattia che per mesi l’ha colpita non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Dopo un lungo periodo di riabilitazione affrontata presso una clinica privata, Valentina conferma di essere guarita e lo fa pubblicando sul proprio profilo social, su Instagram, vari scatti. L’ultima foto pubblicata (DISPONIBILE A FINE ARTICOLO) risalterebbe la sua ripresa: si tratta di un scatto in bikini che ha ottenuto un numero rilevante di apprezzamenti da parte dei suoi fedeli seguaci che hanno continuato a seguirla e a sostenerla anche dopo la fine del suo percorso da tronista. Oggi la Dallari sembrerebbe essere tornata ad apprezzare il proprio corpo senza sentire sua la costante sensazione di perdere peso per piacere al pubblico.

Valentina immersa nel tunnel dell’anoressia dopo il trono a Uomini e Donne

Ha cominciato a perdere peso subito dopo il suo trono a Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi (che oggi ha svelato una novità su una nota coppia): Valentina Dallari, così, si è ritrovata immersa nel tunnel dell’anoressia da cui è stato difficile uscirne. A proposito l’ex tronista ha dichiarato: “Quando sei malata di anoressia non te ne rendi conto”. Ha anche fatto sapere di aver provato un grande sentimento di onnipotenza dinanzi al controllo della fame confessando inoltre che questa malattia, soprattutto psicologica, non mostra l’immagine reale di se stessi riflessa nello specchio. E’ proprio per questa ragione che chi soffre di tali disturbi non riesce a guarire da solo. Seppure sia stato un percorso complicato da affrontare, Valentina ha dimostrato una grande forza di volontà e molto coraggio, lo stesso che le ha permesso di cominciare ad apprezzare nuovamente se stessa per ciò che realmente è.

L’ex tronista di Uomini e donne, Valentina Dallari, pesava 39 chili

Lo dichiarò in una delle prime interviste rilasciate a “Fanpage.it” dopo un lungo periodo di silenzio: Valentina arrivò a pesare soli trentanove chili pur essendo alta circa un metro e settantacinque. Nel corso delle sue rivelazioni Valentina Dallari confessò di essere ammalata di anoressia ma di non averlo mai capito sino ad allora. Da quel momento si promise che avrebbe sconfitto i suoi disturbi alimentari ricoverandosi in una struttura privata. Sarebbe stata proprio la sorella ad aprile gli occhi la quale, fortemente preoccupata per Valentina, ha tentato in ogni modo di farle capire che qualcosa in lei non andava. Grazie all’aiuto della famiglia, l’ex tronista oggi è finalmente guarita.