X


Ascolti Barbara d’Urso di ieri: Live regge contro la Champions

Scritto da , il Maggio 9, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Barbara d'Urso a Live Non è la d'Urso

Live Non è la d’Urso: Barbara tiene negli ascolti contro la Champions

Mentre la Champions League arriva agli sgoccioli con sfide sempre più appassionanti, Live Non è la d’Urso continua la sua corsa tra talk e interviste. Nell’ottava puntata del programma di Barbara d’Urso, questi sono stati gli ascolti: 2.369.000 telespettatori e il 14.5% di share. Barbara quindi ha retto ancora una volta contro il calcio e ha totalizzato ben 2,5 punti percentuali in più dell’obiettivo dichiarato da Mediaset per poter parlare di “buoni risultati”. Anche ieri Barbara ha parlato del matrimonio tra Pamela Prati e Mark/Marco Caltagirone per quasi due ore tra testimonianze esclusive, accuse alle due agenti della Prati e la perizia telefonica a Caltagirone che settimana scorsa era intervenuto telefonicamente in diretta proprio a Live. Buoni risultati quindi per la d’Urso in prima serata, oltre a quelli del Grande Fratello e in daytime con i suoi ormai successi consolidati: Pomeriggio5 e Domenica Live.

Ascolti di ieri, 8 maggio: vince la Champions, Barbara d’Urso si difende

Se Barbara d’Urso ha totalizzato un discreto 14,5% di share con il suo Live Non è la d’Urso, a vincere la serata è stato Rai1 con la partita della Champions League che ha visto sfidarsi Ajax – Tottenham e ha totalizzato gli ascolti che seguono: ben 5.234.000 telespettatori e il 21.2% di share. Il calcio, come sempre, ha dominato la serata, anche se non hanno giocato squadre italiane. Però si sa, la Champions ha uno zoccolo duro di appassionati. E se Rai1 ieri ha schierato la Champions, Barbara nel suo talk di parola di prima serata ha affilato gli artigli con i temi ormai consolidati dei suoi programmi (ieri per esempio Ilona Staller ha messo in imbarazzo Barbara), che le hanno consentito – grazie alla durata monstre fino a oltre l’1 di notte – di crescere tanto in seconda serata e vincere la fascia.

Ascolti Live Non è la d’Urso, Champions League e gli altri programmi dell’8 maggio

Oltre alla Champions League e a Live Non è la d’Urso, ottimi ascolti ieri 8 maggio anche per lo storico programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto? che ieri ha totalizzato 2.072.000 telespettatori e il 9.8% di share. Benissimo il film di Rai2 Amore, Cucina e Curry a 1.664.000 telespettatori e il 7.2% di share. Su Rete4 il film Colpevole d’innocenza ha segnato 1.192.000 telespettatori e il 5.3% di share, mentre Italia1 con Il mio amico Nanuk si è fermato a 1.045.000 telespettatori e il 4.4% di share.