X


Ascolti Ciao Darwin 8: Bonolis chiude in bellezza battendo Ballando

Scritto da , il maggio 25, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Milly Carlucci e Paolo Bonolis

Ciao Darwin 8, ascolti di ieri: Paolo Bonolis chiude battendo anche Ballando con le stelle

È andata in onda ieri sera una sfida particolare per gli ascolti televisivi, ovvero quella tra Ciao Darwin 8 – Terre Desolate e Ballando con le stelle. A vincere, come è accaduto per tutte le puntate contro La Corrida, è stato il programma di Paolo Bonolis che ha totalizzato 4.497.000 telespettatori e il 21,71% di share nella prima parte e 2.904.000 telespettatori e il 28.95% di share nella seconda (rilevata dopo le 23:50 e per oltre un’ora di trasmissione). Ancora una volta grandi risultati per il programma del venerdì sera di Canale5 che ieri si è concluso (venerdì prossimo andrà in onda una puntata speciale intitolata Darwin di Donatello) dopo 9 settimane in cui ha stracciato ogni record ed è arrivato a sfiorare persino i 5 milioni di telespettatori e il 24% di share. Un vero e proprio cult che mette d’accordo tutti: Auditel e social, che ogni venerdì sono impazziti mandando il programma al top delle tendenze. Ciao Darwin è, inoltre, uno dei pochi programmi a raggiungere il 40% nel target giovani (15/34 anni). Un vero e proprio successo. Su tutti i fronti.

Ascolti prima semifinale di Ballando con le stelle: Milly Carlucci si difende contro Ciao Darwin

Saltato un turno sabato scorso (per via dell’Eurovision Song Contest), Milly Carlucci ha recuperato la puntata di Ballando con le stelle ieri sera, venerdì 24 maggio, con la prima Semifinale. Il programma di Rai1 ha realizzato anche contro un colosso come Ciao Darwin ottimi ascolti, ovvero: 4.047.000 telespettatori e il 18.42% di share nella parte intitolata Ballando tutti in pista e 4.333.000 telespettatori e il 21.24% di share nel programma vero e proprio. Anche ieri è successo di tutto nel programma di Milly, tra l’eliminazione di Manuela Arcuri, la battuta di Giletti su Mark Caltagirone, la querelle tra Stefano Oradei e Dani Osvaldo e l’eliminazione in bilico tra Lo Verso e Suor Cristina. Stasera andrà in onda la seconda semifinale di Ballando che si scontrerà con la Finale del Serale di Amici 2019.

Ballando con le stelle, Ciao Darwin e gli ascolti degli altri programmi di ieri, 24 maggio

Grandi ascolti dunque per Ciao Darwin e Ballando con le stelle, ma come sono andate le altre reti in prima serata? Ecco gli ascolti di ieri, venerdì 24 maggio: su Rai2 Captain America: Civil War ha totalizzato 1.145.000 telespettatori e il 5.39% di share battendo il film di Italia1 Segnali dal futuro che ha totalizzato soltanto 797.000 spettatori e il 3.83% di share. Quarto Grado su Rete4 (948.000 telespettatori e il 5.46%) ha battuto la fiction di Rai3 L’Aquila – Grandi Speranze (918.000 telespettatori e il 4.16% di share). Bene La7 con Bersaglio Mobile ed Enrico Mentana sulle Elezioni a 813.000 telespettatori e il 3.85% di share.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *