X


Ciao Darwin, puntata speciale 31 maggio: si farà la nona edizione?

Scritto da , il maggio 25, 2019 , in Programmi Tv
Foto Ciao Darwin Paolo Bonolis

Ciao Darwin 8 ultima edizione: Paolo Bonolis ci ripensa dopo gli ascolti?

Ieri si è chiusa in bellezza l’ottava edizione di Ciao Darwin. E’ stato un momento di gioia pura con il superbo corpo di ballo, tutti coloro che lavorano a un programma così impegnativo, gli autori, il regista Roberto Cenci e Paolo Bonolis impegnati in un ballo trascinante e scatenato al fine di trasmettere al pubblico, che li ha sempre seguiti con allegra partecipazione, un grazie (davvero) fatto col cuore. Paolo Bonolis l’ha detto ad agosto 2018: Ciao Darwin – Terre Desolate sarebbe stata l’ultima edizione. Forse però non si aspettava un boom di ascolti così fragoroso dopo otto edizioni. D’altronde Ciao Darwin è stato l’unico programma a riaccendere la spenta prima serata di Canale 5. La nona edizione di Ciao Darwin si farà, quindi, magari tra due anni?

Paolo Bonolis annuncia i Darwin di Donatello in onda venerdì prossimo (31 maggio)

Nel lontano 2010 Paolo Bonolis disse che Ciao Darwin l’avrebbe fatto qualcun altro. Voleva dedicarsi a qualcosa di nuovo abbandonado il suo vecchio programma di successo. Il funerale di Ciao Darwin fu celebrato tra le lacrime dei telespettatori. Nel 2016, però, ecco arrivare la settima edizione (La Resurrezione) che confermò l’amore di tutti verso il conduttore, certo, ma soprattutto verso quella macchina organizzativa che risiede dietro il programma e che fa sì che sia così meravigliosamente perfetto. L’ottava edizione, sempre stando alle parole di Bonolis, dovrebbe essere l’ultima, ma chissà che Bonolis non ci ripensi (spinto da Mediaset che è tornata a brillare al venerdì sera) visto che ieri sera Ciao Darvin ha battuto Ballando. Nel frattempo ieri il conduttore ha annunciato che venerdì prossimo (31 maggio) ci sarà una puntata speciale di Ciao Darwin con i Darwin di Donatello dove premieranno le personalità che si sono contraddistinte nel corso di queste dieci puntate.

Ciao Darwin – Terre Desolate: nell’ultima puntata trionfano i Mutanti

Ieri è stata un’ultima puntata di Ciao Darwin davvero irresistibile. Non solo una concorrente ha mostrato il sedere di fronte a un Paolo Bonolis senza parole (riscuotendo però un grande successo tra le fila del parterre maschile), ma nel gioco dei Cilindroni la concorrente degli Umani, sbagliando a dare la risposta all’ultima domanda, ha dato la vittoria ai Mutanti che hanno trionfato nella decima puntata di Ciao Darwin 8 lasciando gli Umani sconfitti da questa battaglia antropologica. Quale sarà il futuro dopo le Terre Desolate? Ci sarà un Nuovo Mondo? E soprattutto: da chi sarà popolato? Lo si scoprirà soltanto nel caso in cui ci dovesse essere una nona edizione di Ciao Darwin.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *