X


Emilia Clarke sulla 8×05 di Game of Thrones: “Sono arrabbiata!”

Scritto da , il Maggio 15, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Daenerys Targaryen

Game of Thrones 8×05, Emilia Clarke commenta l’evoluzione di Daenerys

Domenica scorsa è andato in onda lo scontro più atteso dell’intera saga di Game of Thrones. Dopo ben otto stagioni il pubblico ha, infatti, conosciuto l’esito dell’epica battaglia tra Daenerys Targaryen e Cersei Lannister. Una puntata che ha scatenato le reazioni più disparate e aperto la strada a numerosi dibattiti sulle sconsiderate decisioni de “La Madre dei Draghi”. Nonostante la vittoria ormai palese, Daenerys ha infatti deciso di radere al suolo Approdo del Re, travolgendo con la sua ira migliaia di innocenti. Un’evoluzione abbastanza coerente con il personaggio, ma che ha comunque lasciato di stucco i numerosi fan del telefilm. Ad appena due giorni dalla messa in onda, Emilia Clarke ha commentato gli avvenimenti che hanno coinvolto il suo personaggio esprimendo tutto il suo dispiacere per una trama che, a suo dire, potrebbe distruggere quanto fatto da Daenerys nel corso dell’intero telefilm:

Mi ha fatto arrabbiare. Che questo sia l’ultimo ricordo che qualcuno avrà di Daenerys è…

Benioff e Weiss sulla follia di Daenerys: “C’è sempre stato qualcosa…”

Sebbene l’interprete di Danerys Targaryen abbia prontamente deciso di interrompere la frase per evitare spoiler, il suo malcontento appare però evidente e lascia spazio ad un’interpretazione che, a ben vedere, sembra anticipare un epilogo nefasto per la “Madre dei Draghi“.
Il commento di Emilia Clarke alla 8×05, non è tuttavia l’unico parere negativo che ha investito gli sceneggiatori. Numerosi telespettatori si sono, infatti, riversati sui social esprimendo tutto il disappunto per un’evoluzione – secondo loro – poco coerente con l’intero percorso di Daenerys. Il polverone mediatico ha quindi spinto Benioff e Weiss a motivare le scelte narrative e a ribadire che la trama virava verso questa direzione ormai da tempo:

C’è sempre stato qualcosa di terrificante nelle reazioni di Daenerys. I tradimenti e le perdite l’hanno portata alla follia. E’ per questo che ha scelto di essere una regina temuta piuttosto che amata.

George R.R. Martin insoddisfatto del finale di Game of Thrones?

Come se non bastasse, a pochi giorni dall’ultimissimo episodio della serie, anche George R.R. Martin ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla trama. Lo scrittore, in particolare, si è detto parecchio deluso dall’imminente conclusione della serie tv. L’idea di partenza era, infatti, quella di giungere all’epilogo solo dopo la pubblicazione dei libri. Una possibilità che gli impegni degli attori e dei produttori hanno reso irrealizzabile.
Nessun risentimento sembra, però, emergere dalle parole dello scrittore, il quale ha candidamente ammesso che esigenze editoriali e televisive seguono percorsi e tempistiche completamente differenti.

La 8×05 di Game of Thrones ha, dunque, scatenato un numero consistente di reazioni, ma non è detto che l’ultimo episodio della serie (le cui anticipazioni sono disponibili qui) non mettano tutti d’accordo. Per scoprirlo non ci rimane che aspettare domenica 19 maggio.