X


Game of Thrones prequel: svelata la trama del primo spin-off

Scritto da , il Maggio 16, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Trono di Spade

Game of Thrones spin-off: il prequel svelerà le origini degli Estranei

Nonostante l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones non sia ancora terminata, George R.R. Martin ha già in cantiere nuovi progetti che appassioneranno i numerosi fan rimasti, ormai, orfani del loro telefilm preferito. Il successo planetario de “Il Trono di Spade” ha infatti convinto molti sceneggiatori a puntare sugli spin-off della serie.  Tra i numerosi progetti in definizione, uno in particolare sembra essere già realtà. Pare, infatti, che le riprese del prequel di Game of Thrones siano già iniziate.
Bloodmoon – questo il titolo provvisorio del primo spin-off – si focalizzerà su una linea temporale diversa rispetto a quella esplorata dal telefilm cult della HBO. In particolare, il prequel racconterà le vicende ambientate ben 5.000 anni prima la nascita di Ned Stark, quando Approdo del Re e il Trono di Spade erano solo un lontano miraggio. Una storyline che partirà quindi dalla storia di Westeros per risalire, pian piano, alla vera origine degli Estranei.

Game of Thrones prequel: al via le riprese del primo spin-off

L’inizio delle riprese di Bloodmoon ha – come facilmente ipotizzabile – rallegrato i telespettatori, ma il più entusiasta sembra essere proprio George Martin, il quale si è detto molto fiducioso sulla possibilità che il nuovo progetto possa coinvolgere i fan di Game of Thrones. Ecco come lo scrittore ha raccontato, a grandi linee, la trama dello spin-off:

Avremo a che fare con un mondo completamente diverso e molto antico. Spero che proprio questi elementi renderanno la serie divertente da vedere.

Martin, che dovrebbe partecipare alla stesura dell’episodio pilota insieme a Jane Goldman (showrunner della serie), ha poi precisato che, data la differente linea temporale, nessun personaggio di Game of Thrones sarà presente nello spin-off. Tuttavia, il cast stellare che gli sceneggiatori hanno scelto dovrebbe mitigare la nostalgia dei fan. Protagonista assoluta della serie sarà, infatti, la pluripremiata attrice Naomi Watts accanto alla quale reciteranno, tra gli altri, Jamie Campbell Bower, Sheila Aitim e Naomi Ackie.

In arrivo altri due spin-off di Game of Thrones? La risposta di  Martin

Le riprese di Bloodmoon sono iniziate a Belfast oltre due settimane fa e si attende solo la conferma della HBO circa il numero di episodi che comporranno la prima stagione. Nessuna notizia è invece trapelata sugli altri due spin-off di Game of Thrones. Le sole informazioni disponibili risalgono ormai ad inizio maggio quando George Martin, tramite un post sul suo blog, ha annunciato che gli altri show – seppur in fase di sceneggiatura – sono sempre più vicini alla realizzazione.

In attesa di scoprire se l’universo di Game of Thrones si arricchirà di due nuovi show, vi ricordiamo che proprio in queste ore George R.R. Martin ha rilasciato una confessione sui libri.