X


Marco Liorni pronto per Reazione a Catena: “Ho sentito Amadeus”

Scritto da , il maggio 15, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Italia Sì Marco Liorni

Reazione a Catena al via con Marco Liorni, che svela: “Amadeus mi ha dato consigli”

Si è raccontato con una lunga intervista pubblicata sulle pagine del numero di Tv Sorrisi e Canzoni in vendita in edicola in questi giorni Marco Liorni che, forte del successo ottenuto in questa stagione televisiva con Italia Si, è pronto a prendere le redini del preserale di Rai1 con la conduzione della nuova edizione di Reazione a Catena, al via lunedì 3 giugno, in onda dagli studi Rai di viale Marconi a Napoli. Il seguitissimo quiz dell’estate di Rai1, terrà compagnia ai telespettatori ogni giorno prima di cena fino a settembre. E a meno di tre settimane dal debutto, Marco Liorni ha svelato di aver sentito l’amico e collega Amadeus, padrone di casa di tante edizioni di Reazione a Catena, premiatissime dagli ascolti. “Lascia perdere tutto e rilassati” è stato il consiglio del conduttore di Soliti Ignoti per il nuovo padrone di casa del quiz estivo di Rai1, che nell’intervista ha poi aggiunto:

Bisogna essere padroni dei meccanismi, ma ci sono delle energie che si percepiscono solo quando si è in onda. Sono molto curioso, ma ho anche un po’ di apprensione per il debutto…

Marco Liorni su Reazione a Catena: “Non me lo aspettavo. Ero concentrato su Italia Si!”

Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Marco Liorni ha poi spiegato di essere stato contattato dal direttore di Rai1 Teresa De Santis, che gli ha offerto appunto la conduzione dell’edizione 2019 di Reazione a Catena, spiegando:

L’anno scorso ero vicinissimo a fare Reazione a Catena. Quest’anno mi hanno chiamato, mi hanno chiesto se fossi ancora interessato e mi hanno offerto questa possibilità, ma ci ho pensato molto prima di accettare, perchè ero completamente concentrato su Italia Si.

Marco Liorni ha affermato inoltre: “Italia Si è come un figlio per me” (il programma, premiato dagli ascolti ogni sabato, lo ricordiamo, è stato ideato dallo stesso Liorni).

Italia Si: Marco Liorni da settembre condurrà la seconda edizione dopo Reazione a Catena

E dopo Reazione a Catena, lo ricordiamo, Marco Liorni sarà alla guida della seconda edizione di Italia Si, in onda a partire da settembre 2019, dopo il successo ottenuto in questa stagione televisiva, nella quale ha riscosso e continua a riscuotere ogni settimana un grande successo, sfiorando (e a volte anche superando) Verissimo. Quasi certa, inoltre, la riconferma anche dei tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi ed Elena Santarelli (che sabato scorso ha annunciato in diretta, in lacrime, la guarigione del figlio Giacomo!).

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *