X


Marco Liorni pronto per Reazione a Catena: “Ho sentito Amadeus”

Scritto da , il Maggio 15, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Italia Sì Marco Liorni

Reazione a Catena al via con Marco Liorni, che svela: “Amadeus mi ha dato consigli”

Si è raccontato con una lunga intervista pubblicata sulle pagine del numero di Tv Sorrisi e Canzoni in vendita in edicola in questi giorni Marco Liorni che, forte del successo ottenuto in questa stagione televisiva con Italia Si, è pronto a prendere le redini del preserale di Rai1 con la conduzione della nuova edizione di Reazione a Catena, al via lunedì 3 giugno, in onda dagli studi Rai di viale Marconi a Napoli. Il seguitissimo quiz dell’estate di Rai1, terrà compagnia ai telespettatori ogni giorno prima di cena fino a settembre. E a meno di tre settimane dal debutto, Marco Liorni ha svelato di aver sentito l’amico e collega Amadeus, padrone di casa di tante edizioni di Reazione a Catena, premiatissime dagli ascolti. “Lascia perdere tutto e rilassati” è stato il consiglio del conduttore di Soliti Ignoti per il nuovo padrone di casa del quiz estivo di Rai1, che nell’intervista ha poi aggiunto:

Bisogna essere padroni dei meccanismi, ma ci sono delle energie che si percepiscono solo quando si è in onda. Sono molto curioso, ma ho anche un po’ di apprensione per il debutto…

Marco Liorni su Reazione a Catena: “Non me lo aspettavo. Ero concentrato su Italia Si!”

Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Marco Liorni ha poi spiegato di essere stato contattato dal direttore di Rai1 Teresa De Santis, che gli ha offerto appunto la conduzione dell’edizione 2019 di Reazione a Catena, spiegando:

L’anno scorso ero vicinissimo a fare Reazione a Catena. Quest’anno mi hanno chiamato, mi hanno chiesto se fossi ancora interessato e mi hanno offerto questa possibilità, ma ci ho pensato molto prima di accettare, perchè ero completamente concentrato su Italia Si.

Marco Liorni ha affermato inoltre: “Italia Si è come un figlio per me” (il programma, premiato dagli ascolti ogni sabato, lo ricordiamo, è stato ideato dallo stesso Liorni).

Italia Si: Marco Liorni da settembre condurrà la seconda edizione dopo Reazione a Catena

E dopo Reazione a Catena, lo ricordiamo, Marco Liorni sarà alla guida della seconda edizione di Italia Si, in onda a partire da settembre 2019, dopo il successo ottenuto in questa stagione televisiva, nella quale ha riscosso e continua a riscuotere ogni settimana un grande successo, sfiorando (e a volte anche superando) Verissimo. Quasi certa, inoltre, la riconferma anche dei tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi ed Elena Santarelli (che sabato scorso ha annunciato in diretta, in lacrime, la guarigione del figlio Giacomo!).