X


Marco Maddaloni sul podio di Italia Si: “Vorrei aiutare tanti ragazzi”

Scritto da , il Maggio 4, 2019 , in Isola dei Famosi
foto Marco Maddaloni a Italia Si

Italia Si, Marco Maddaloni sale sul podio: “La vita di tanti ragazzi può cambiare…”

E’ stato anche Marco Maddaloni uno dei protagonisti della puntata di Italia Si di oggi, sabato 4 maggio 2019. Ospitato dal padrone di casa Marco Liorni, il vincitore de L’Isola dei Famosi ha rotto il silenzio facendo un vero e proprio appello alle Istituzioni, parlando della palestra a Scampia dove lavora suo padre (sulla quale ha investito il montepremi vinto con il reality di Canale 5), mandata avanti non senza grosse difficoltà.

Chiedo alle Istituzioni di impegnarsi: facciamo in modo che realtà come quella di Scampia, possano nascere a Tor Vergata e nelle periferie di altre città italiane. Non chiedo niente di più: vorrei solo che la vita di tanti ragazzi, convinti che non ce la si possa fare, possa invece cambiare.

Alla dichiarazione di Marco Maddaloni è seguito un lungo applauso da parte del pubblico presente nello studio di Italia Si e dei tre saggi, Elena Santarelli, Mauro Coruzzi e Rita Dalla Chiesa.

Marco Liorni intervista Maddaloni a Italia Si: “Non posso vincere un reality ogni anno”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Marco Liorni, il vincitore de L’Isola dei Famosi ha inoltre spiegato:

Io sono un privato, non posso vincere un reality ogni anno. I soldi prima o poi finiscono… quindi mi rivolgo alle Istituzioni, che dovrebbero fornire la ‘benzina’ per far camminare la ‘macchina’. La palestra ha dei costi: acqua, luce, gas… e ultimamente è arrivato anche l’affitto da pagare. Eppure è una struttura comunale…

Ai microfoni di Italia Si Marco Maddaloni ha poi aggiunto: “Chiedo alle Istituzioni di non girarsi dall’altra parte. Cominciamoci ad impegnare”. Marco Liorni ha quindi mandato in onda un estratto della fiction “L’oro di Scampia”, nella quale Beppe Fiorello ha interpretato proprio il padre di Maddaloni.

Italia Si, Marco Maddaloni ironizza con Liorni: “Mi sposo… ma sono indeciso tra due date!”

Nel corso della sua ospitata nella puntata di Italia Si di oggi, Maddaloni ha inoltre parlato con Marco Liorni del suo imminente matrimonio con Romina Giamminelli, alla quale ha chiesto di sposarlo in diretta tv all’Isola dei Famosi. A tal proposito Marco Maddaloni ai microfoni di Italia Si ha svelato:

Pensiamo a due date: io vorrei il 14 luglio, decimo anniversario del nostro fidanzamento. Romina preferirebbe invece un giorno di settembre.

Marco e Romina in realtà sono già sposati: Maddaloni in un’intervista rilasciata dopo la sua vittoria a L’Isola dei Famosi ha infatti rivelato di volerla risposare perchè il primo matrimonio non è stato celebrato in grande stile, per problemi economici. Prima di Marco Maddaloni, sul podio di Italia Si oggi è salita invece Jessica Notaro, per un lungo sfogo.