X


Italia Si, Jessica Notaro shock: “Mi hanno detto: Ti sei meritata l’acido!”

Scritto da , il Maggio 4, 2019 , in Programmi Tv
foto Jessica Notaro a Italia Si

Marco Liorni ospita Jessica Notaro: “Mi hanno detto: Da vittima sei diventata carnefice”

E’ stata Jessica Notaro una dei protagonisti del podio di Italia Si nella puntata di oggi, sabato 4 maggio 2019. Il padrone di casa Marco Liorni ha infatti ospitato Jessica dopo la denuncia sul podio di Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo, arrivata in studio per protestare contro i delfinari, chiedendone la chiusura perchè, secondo lei, non rappresentano un habitat consono alla vita dei delfini. E avendo lavorato proprio con i delfini, Jessica Notaro ha scelto di salire sul podio di Italia Si per esprimere il suo punto di vista su questa delicata questione.

Mi hanno detto: “Ti sei meritata l’acido in faccia perchè lavori con gli animali in cattività”. Mi sono sentita dire: “Da vittima sei diventata carnefice”… e altro ancora. Non serve commentare. Oggi sono qui solo per difendere il ruolo degli addestratori, fatto di amore ma anche tanti sacrifici

ha infatti dichiarato Jessica Notaro a Italia Si.

Italia Si, Jessica Notaro sul podio: “Rispetto gli animalisti, ma solo se c’è l’educazione!”

Con il suo sfogo sul podio di Italia Si, Jessica Notaro ha poi sottolineato che il lavoro degli addestratori è molto complesso anche a livello organizzativo, svelando:

A vent’anni i miei amici andavano in discoteca. Io invece passavo la notte con gli animali se c’era una femmina incinta o un cucciolo appena nato che aveva bisogno di assistenza.

Ai microfoni del seguitissimo programma del sabato pomeriggio di Rai1 ideato e condotto da Marco Liorni, con la partecipazione di Elena Santarelli, Mauro Coruzzi e Rita Dalla Chiesa, Jessica Notaro ha poi chiarito:

Rispetto gli animalisti, ma solo quando c’è l’educazione, e rispetto anche gli ideali altrui

spiegando, subito dopo, di essere stata nuovamente vittima di attacchi feroci sui social, di recente, in seguito ad una sentenza riguardante l’ex delfinario di Rimini, a proposito del quale ha però sottolineato: “La condanna per maltrattamenti riguardava la gestione precedente. Non commento perchè non ero presente. Io sono arrivata con la nuova gestione. Il delfinario poi è stato chiuso per abusi edilizi: ciò non ha nulla a che fare con la gestione degli animali, per la quale abbiamo invece ricevuto i complimenti dagli enti locali”.

Jessica Notaro ospite di Marco Liorni sul podio di Italia Si: “Gli animali sono felici…”

La Giugni ha quindi chiesto a bruciapelo a Jessica Notaro: “Secondo te questi animali sono felici?”. Sempre dal podio di Italia Si, l’ospite di Marco Liorni ha quindi risposto:

Si, sono felici […] sono già nati in quel contesto: il nostro ruolo è solo quello di arricchire la loro vita in un ambiente controllato.

Un tema abbastanza importante, quindi, quello trattato da Marco Liorni con l’ospitata di Jessica Notaro sul podio di Italia Si oggi, dopo l’appuntamento speciale di sabato scorso, dedicato al podio dei vip, in occasione del quale sono intervenuti vari personaggi famosi, tra cui Lorena Bianchetti, che ha parlato della figlia, ma anche Alba Parietti, che ha spiazzato tutti con una dichiarazione.