X


Storie Italiane, Yvonne Sciò in lacrime: “Ho avuto tanto coraggio”

Scritto da , il Maggio 20, 2019 , in Programmi Tv
foto Yvonne Sciò a storie italiane

Eleonora Daniele intervista Yvonne Sciò, che svela commossa: “Non pensavo di avere tanto coraggio…”

Si è raccontata rilasciando una lunga e toccante intervista a Storie Italiane Yvonne Sciò: ospite della padrona di casa Eleonora Daniele nella puntata di oggi, lunedì 29 maggio 2019, l’attrice ha ripercorso la sua carriera, fin dai tempi di Non è la Rai, arrivando a parlare anche della sua vita privata, pur dicendosi molto riservata a tal riguardo (soprattutto sui social). E parlando della sua bambina, Yvonne Sciò a Storie Italiane si è commossa. Tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente in studio, dopo aver visto un bellissimo servizio, l’attrice ha perciò confessato:

Per tutto ciò che ha a che fare con mia figlia io ho la lacrima facile, scusatemi. Lei è il mio punto debole, l’ho cresciuta da sola. Mi ha dato tanta forza: se avessi pensato a la mia vita a Non è la Rai, non avrei mai immaginato di avere il coraggio di fare tutto quello che ho fatto…

“I figli ti danno energia e forza anche quando pensi di non potercela fare” ha poi aggiunto.

Storie Italiane, Yvonne Sciò ricorda il suo passato a Non è la Rai: interviene Enrica Bonaccorti

Ripercorrendo, invece, la sua carriera, Yvonne Sciò a Storie Italiane ha innanzitutto specificato di aver sempre fatto poca televisione, privilegiando il cinema, ricordando poi il programma che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, ossia Non è la Rai. “Ho fatto Non è la Rai solo per tre mesi, ma a me sono sembrati anni! I tempi televisivi sono diversi dalla realtà” ha asserito a tal proposito, prima che prendesse la parola Enrica Bonaccorti, presente in studio per commentare il caso Pamela Prati (sul quale ha detto la sua anche Maria Grazia Cucinotta oggi, dichiarando: “Pamela va aiutata”). La Bonaccorti, conduttrice di quell’edizione di Non è la Rai, ha ricordato l’esperienza di Yvonne affermando:

E’ venuta da me in camerino dicendomi che voleva lasciare il programma per fare cinema. Mi è dispiaciuto tantissimo. Lei si era sempre distinta da tutte le altre ragazze. Non è la Rai era come un grande prato: le altre ragazze erano margherite, Yvonne sembrava un’orchidea!

Yvonne Sciò intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Volevo bene a Boncompagni”

Infine, non poteva mancare un riferimento a Gianni Boncompagni nel corso dell’intervista di Yvonne Sciò a Storie Italiane. “Era un uomo speciale. Era molto curioso e intelligente. Gli volevo davvero tanto bene” ha affermato Yvonne.