X


Vieni da me, Caterina Balivo in lacrime. Spagna: “Volevo uccidermi”

Scritto da , il Maggio 16, 2019 , in Musica
foto Caterina Balivo 16 maggio

Caterina Balivo commossa per il racconto di Ivana Spagna, che svela: “Volevo suicidarmi…”

Intervista molto toccante quella rilasciata da Ivana Spagna nella puntata di Vieni da me di oggi, giovedì 16 maggio 2019. Raccontandosi attraverso gli oggetti contenuti nell’ormai popolarissima cassettiera del programma pomeridiano di Rai1 condotto da Caterina Balivo, ripercorrendo la sua carriera musicale ma parlando anche della sua vita privata, la cantante è arrivata a confessare un episodio drammatico, risalente a molti anni fa. Ai microfoni di Vieni da me Ivana Spagna ha infatti rivelato di essere arrivata ad un passo dal suicidio, in un momento molto doloroso della sua vita, facendo venire le lacrime agli occhi alla padrona di casa Caterina Balivo, rimasta di stucco.

Avevo preparato tutto. Queste cose non ti saltano in testa in un momento di follia, ma si pensano con molta calma… Io avevo pensato davvero a tutto: avevo anche pulito la casa! Poi, però, la mia gattina mi è venuta accanto, ha miagolato e io ho pensato: “Se me ne vado, tu con chi resti?”…

ha raccontato la Spagna, sottolineando quindi: “Lei mi ha salvato la vita”.

Ivana Spagna fa piangere Caterina Balivo a Vieni da me: “Volevo farla finita…”

Raccontando quel triste episodio della sua vita, Ivana Spagna a Vieni da me ha spiegato ad una commossa Caterina Balivo di essere arrivata a prendere una decisione così drastica perchè reduce da un periodo molto duro: aveva infatti perso la mamma a causa di un tumore ma, per via del lavoro, non si era mai fermata. “Ho continuato a fare le mie serate, perchè mia madre mi diceva sempre di non fermarmi, essendo il mio lavoro. E io non mi sono fermata, per non far perdere il lavoro a tutte le persone che lavoravano con me” ha infatti dichiarato, aggiungendo poi: “Quando ho finito di lavorare, dopo aver pensato a lungo a tutti, mi sono detta: ora basta, adesso penso a me stessa…”.

Vieni da me: Ivana Spagna racconta a Caterina Balivo com’è nata ‘Gente come noi’

Nel corso dell’intervista a Vieni da me Ivana Spagna ha poi parlato, ovviamente, anche di argomenti meno delicati. L’artista ha infatti raccontato a Caterina Balivo (che ieri ha fatto una battuta in diretta sul suo precedente programma, Detto Fatto) com’è nata quella che è senza dubbio una delle sue canzoni più celebri, ossia ‘Gente come noi’.

Baudo mi voleva al Festival del 1995. Era tardissimo e mi sono presentata con un brano propostomi dal mio manager: la canzone era carina, ma non mi rappresentava… e Pippo Baudo infatti ha detto: “Questa non è la Spagna che voglio a Sanremo…”. Allora mi sono messa al pianoforte e ho scritto subito Gente come noi!