X


Ballando con le stelle: vince Lasse Matberg! La classifica finale

Scritto da , il Giugno 1, 2019 , in Programmi Tv
foto Lasse vince ballando

Lasse Matberg e Sara Di Vaira vincono Ballando con le stelle 14! Ettore Bassi e Alessandra Tripoli secondi

Sono stati Lasse Matberg e Sara Di Vaira a vincere l’edizione 2019 di Ballando con le stelle! Il vichingo norvegese ha sorpassato all’ultima curva il super favorito Ettore Bassi, che con la sua maestra di ballo Alessandra Tripoli si è dovuto accontentare, quindi, del secondo posto. Lacrime per un’emozionatissima Sara Di Vaira al momento della proclamazione di Lasse Matberg vincitore della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle: la ballerina ha infassi asserito “Festeggio il mio decimo anno qui con voi e la vittoria di Lasse è una grandissima gioia! Grazie!”. Il militare ha battuto l’attore con il 57% dei voti, salendo perciò sul primo posto del podio.

Vincitore Ballando con le stelle 2019: la classifica completa e i tesoretti dell’ultima puntata

La classifica tecnica dell’ultima puntata di Ballando con le stelle 14, ossia quella stilata per prima, nel corso della serata, in base ai soli voti della giuria, ha visto al primo posto Lasse Matberg e Sara Di Vaira con 50 punti, al secondo Dani Osvaldo e Veera Kinnunen con 49, al terzo Ettore Bassi e Alessandra Tripoli con 48, al quarto Milena Vukotic e Simone Di Pasquale con 41, al quinto Angelo Russo e Anastasia Kuzmina con 38, al sesto Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro con 37 (reduci da uno scontro senza precedenti con la giuria, durante il quale Canino ha urlato di voler querelare Nunzia).
Tesoretto social, questa sera unico e di soli 10 punti, assegnato a Lasse Matberg. Tesoretto custodito da Alberto Matano, anch’esso di 10 punti, andato invece a Milena Vukotic. Dunque la classifica della decima e ultima puntata di Ballando con le stelle è cambiata, con Milena Vukotic salita al secondo posto e tutti gli altri scalati di una posizione (eccetto Lasse Matberg, rimasto primo).

Classifica finale Ballando con le stelle 14: il vincitore e i premi secondari

Combinando i voti dei giurati e quelli del pubblico a casa, a passare alla fase finale della gara sono stati poi Lasse Matberg, Dani Osvaldo e Milena Vukotic. Gli altri tre concorrenti, ossia Ettore Bassi, Angelo Russo e Nunzia De Girolamo, si sono invece sfidati in una sorta di spareggio, contendendosi il quarto e ultimo posto al round finale, poi vinto da Bassi.
Delle ultime quattro coppie finaliste, Dani Osvaldo e Milena Vukotic si sono classificati, a pari merito, al terzo posto, mentre Ettore Bassi e Lasse Matberg si sono contesi la vittoria, fino alla proclamazione del vincitore della 14esima edizione Ballando con le stelle.
Premio “per l’emozione” andato, inoltre, ad Ettore Bassi, premio per il “maggior numero di spareggi” vinto da Marzia Roncacci e premio “della giuria” conquistato da Milena Vukotic (la cui prima esibizione all’inizio della serata è stata criticata da Selvaggia Lucarelli).
E’ terminata così la finale di Ballando con le stelle 2019, durante la quale Milly Carlucci ha già rivelato chi ci sarà nella prossima edizione!