X


Campione Nicolò Scalfi: attimi di panico alla fine di Caduta Libera

Scritto da , il Giugno 1, 2019 , in Personaggi Tv
foto Nicolò Scalfi 1 giugno

Caduta Libera: il campione Nicolò Scalfi dà la penultima risposta a 5 secondi dal gong!

Finale al cardiopalma nella puntata di Caduta Libera di oggi, sabato 1 giugno 2019: il campione Nicolò Scalfi ha infatti perso 35 mila euro per un soffio, non riuscendo a dare una sola risposta al gioco degli ultimi 10 passi, pur riuscendo a rispondere correttamente alla penultima domanda, dopo aver tenuto i telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo, a soli 5 secondi dallo scadere del tempo! Sono state tre le domande che hanno messo in difficoltà Nicolò Scalfi a Caduta Libera stasera. “E’ il solo gran ducato oggi esistente…” è stata la prima di tali domande: pochi secondi di esitazione, ma alla fine Nicolò è riuscito a dare la risposta corretta, ossia “Lussemburgo”. La seconda domanda è stata “Pianta diffusa lungo le coste sabbiose, umide e salmastre”, alla quale Nicolò Scalfi, dopo essere inizialmente passato a quella successiva, ha risposto “tamerice” solo cinque secondi prima del gong!

Nicolò Scalfi ancora campione a Caduta Libera: vittoria sfiorata nella puntata di stasera

E gli ultimi cinque secondi rimasti non sono bastati a Nicolò Scalfi: il campione di Caduta Libera, infatti, non ha neppure avuto il tempo di pensare nuovamente alla possibile risposta dell’ultima domanda, ossia “Fu il primo a ricevere due nomination all’Oscar postume come Miglior Attore”, poiché la botola si è aperta, facendolo sprofondare. Era “James Dean” la risposta: se Nicolò Scalfi l’avesse data, avrebbe aggiunto dunque 35 mila euro ai 400 mila euro già accumulati con le vittorie precedenti (l’ultima delle quali da record, avvenuta alcuni giorni fa).
E anche per numero di partecipazioni Nicolò Scalfi a Caduta Libera ha battuto ogni record, essendo presente da oltre cinquanta puntate ormai: tuttavia il campioncino ha messo in conto la sconfitta, che prima o poi inevitabilmente arriverà, della quale ha parlato in una recente intervista rilasciata per un noto settimanale.