X


Grande Fratello, ascolti 3 giugno: Barbara d’Urso vola e stravince

Scritto da , il Giugno 4, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Barbara d'Urso al Grande Fratello 16

Grande Fratello 2019, ascolti Semifinale: Barbara d’Urso al 21% batte Rai1

È andata in onda ieri, lunedì 3 giugno, la Semifinale del Grande Fratello 2019. E anche ieri sono stati ottimi gli ascolti del reality show condotto da Barbara d’Urso che ha totalizzato 3.366.000 telespettatori e il 21% di share. Un ottimo risultato considerando che ieri si è scontrato con un film tv inedito su Rai1 dal titolo Volevamo andare lontano – Bella Germania. Il programma di Canale5 ha ormai spiccato il volo e sta collezionando ascolti record di settimana in settimana. Anche ieri, come leggiamo dai profili social di Barbara, il GF 16 ha registrato picchi del 36% di share e di quasi 5 milioni di telespettatori in una Semifinale ricca di emozioni, sorprese, litigi ed eliminazioni. Sono stati annunciati anche i finalisti di questa sedicesima edizione che sono: Gennaro, Martina, Gianmarco e Daniele. Mentre si giocano un posto per la Finale uno tra Francesca De André, Erica ed Enrico. Chi vincerà al televoto tra i 3?

Ascolti Volevamo andare lontano: Rai1 sfiora il 15% contro il GF 16 di Barbara d’Urso

Ieri, a sfidare il Grande Fratello 2019, è stato il turno di Volevamo andare lontano – Bella Germania, un film tv inedito di Rai1 che ha totalizzato i seguenti ascolti: 3.153.000 telespettatori e il 14.94% di share. Un risultato discreto ma non abbastanza alto da poter vincere contro la Sefiminale del GF 16. Anche ieri Barbara d’Urso ha messo tanta carne al fuoco tra: Francesca De André contro Malgioglio, le varie eliminazioni, la proclamazione dei finalisti e l’incontro della Vignali con il fidanzato. Successo su tutti i fronti, dunque, per il reality show di Canale5, che sta avendo tanto successo anche sui social. Ieri, per esempio, ha totalizzato quasi 50.000 tweet ed è stato primo in tendenza tutta la serata, merito del lavoro degli autori che hanno realizzato un’ottima confezione al programma rispetto ai predecessori (GfVip 3 e Isola dei famosi) che invece hanno fatto flop.

Semifinale Grande Fratello 16, Volevamo andare lontano, Report e gli ascolti degli altri programmi di ieri

Grande successo dunque per la Semifinale del Grande Fratello 16 al 21% di share e discreto risultato per Volevamo andare lontano su Rai1 al 15%. Ma come sono andate le altre reti ieri, lunedì 3 giugno? Ecco gli ascolti di ieri: boom per Report a ben 2.148.000 telespettatori e il 9.24% di share. Su Italia1 il film Apes Revolution ha totalizzato 1.024.000 telespettatori e il 4.97% di share. Mentre su Rete4 il programma Quarta Repubblica ha realizzato 985 mila telespettatori e il 5.61% di share. Rai2, con il programma Unici, ha totalizzato solo 730 mila telespettatori e il 3.76% di share.