X


Lino Guanciale in tv con “La casa di famiglia” dopo il suo sfogo

Scritto da , il giugno 4, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale L'allieva

La casa di famiglia: trama del film con Lino Guanciale in onda stasera su Canale 5

Verrà trasmesso oggi, martedì 4 giugno 2019, in prima serata su Canale 5 il film “La casa di famiglia”, con protagonista Lino Guanciale, in prima visione tv (la pellicola è stata comunque distribuita in Italia a partire da un anno e mezzo fa, con un incasso totale di quasi 500 mila euro) Trattasi di un film-commedia, nel quale Lino Guanciale interpreta Alex Lombardi. L’uomo, in difficoltà economica, decide di farsi aiutare chiedendo un prestito a sua sorella Fanny, interpretata da Matilde Gioli. Alex si rivolge anche ai fratelli gemelli, Oreste e Giacinto, rispettivamente con il volto di Stefano Fresi e Libero De Rienzo. I quattro fratelli decidono di vendere la casa di famiglia, che appartiene al padre Sergio (interpretato da Luigi Diberti), in coma da cinque anni. Le anticipazioni del film La casa di famiglia, con Lino Guanciale, rivelano poi che Sergio, un giorno, si risveglia inaspettatamente e i medici consigliano ad Alex e ai suoi fratelli di evitargli sconvolgimenti. Dunque i quattro fratelli iniziano una cosa contro il tempo per cercare di recuperare la casa e i suoi arredi, ormai venduti…

Lino Guanciale si sfoga prima del film La casa di famiglia: “Non sputo nel piatto in cui mangio!”

Il film La casa di famiglia, con Lino Guanciale, che a giugno dell’anno scorso ha ottenuto il Premio come miglior sceneggiatura alla XXXIII edizione del Festival di Monterotondo, andrà in onda, come suddetto, stasera a partire dalle 21.35 circa, in prima visione tv su Canale 5, con la regia di Augusto Fornari.
E proprio poco prima del suo approdo nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset con La casa di famiglia, Lino Guanciale si è lasciato andare ad un lungo sfogo sui social, dichiarando:

Non ho mai sputato nel piatto in cui mangio e ho sempre rispettato chi mi segue […] Parlando di “solito avvocato” o “solito medico” in un’intervista, l’ho fatto in termini assolutamente ironici, riferendomi ai protagonisti televisivi da me interpretati! Mi dispiace se qualcuno ha letto un accento spregiativo nei confronti dei miei personaggi…

Lino Guanciale ha poi proseguito il suo sfogo asserendo:

Alludevo solo al fatto che tanti protagonisti rientrano in queste categorie, senza dubbio tra le più frequenti nel panorama televisivo. Il mio “solito” va preso come sinonimo di “frequente”, non di “noioso”!

Lino Guanciale, lo sfogo sui social: “Devo molto ai personaggi che ho interpretato”

Concludendo il suo sfogo, Lino Guanciale ha chiarito:

Il rispetto che ho per gli spettatori non mi farebbe nemmeno sognare di esprimermi spregiativamente. Ai “soliti” personaggi che ho interpretato, devo molto! Spero di aver chiarito…

L’appuntamento con il film La casa di famiglia, lo ribadiamo, è per stasera su Canale 5 con Lino Guanciale (che di recente ha fatto un racconto drammatico in un’intervista) e gli altri attori succitati.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *