X


X Factor: Sfera Ebbasta giudice. La produzione risponde alle polemiche

Scritto da , il Giugno 2, 2019 , in Musica
Foto Sfera Ebbasta giudice a X Factor

Sfera Ebbasta nuovo giudice di X Factor: scoppia la polemica

Sono stati annunciati ieri i quattro nuovi giudici della prossima edizione di X Factor. Una giuria quasi completamente rinnovata che vedrà sedersi dietro il bancone del talent di Sky: l’ormai veterana Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Ma proprio su quest’ultimo si è abbattuta una pioggia di polemiche da parte di alcuni utenti che non hanno preso bene la notizia del trapper all’interno del talent musicale. Svariate le motivazioni che hanno spinto il pubblico a non gradire, per così dire, la scelta di Sky, dicendo che il trapper non avrebbe le competenze giuste, i suoi testi non sarebbero “educativi” e, infine, accusando la produzione di non aver utilizzato lo stesso metro di giudizio, nella scorsa edizione, con Asia Argento (che era stata allontanata in seguito allo scandalo delle molestie sessuali). Alle lamentele degli utenti, la produzione ha risposto. Vediamo come…

X Factor, la produzione interviene su Sfera Ebbasta: “La giustizia farà il suo corso”

In merito a chi si è lamentato di Sfera Ebbasta come nuovo giudice di X Factor e a chi ha fatto la similitudine con il caso Asia Argento, la produzione è dovuta intervenire spiegando che:

“Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari.”

Per quanto riguarda invece ciò che è accuduto a Sera Ebbasta qualche mese fa (la morte di alcune persone durante un suo concerto a Corinaldo), la produzione di X Factor ha precisato che:

“Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie.”

Ma negli ultimi giorni, oltre a quella di Sfera Ebbasta, si è assistiti anche a un’altra polemica legata al mondo della musica e degli artisti, quella che ha visto Marco Carta prosciolto in seguito all’arresto per furto aggravato. Dopo le dichiarazioni della produzione di Sky si placherà, finalmente, la polemica sul trapper?

Sfera Ebbasta a X Factor tra le polemiche. Sky rivoluziona la giuria

Se Mara Maionchi è l’elemento di continuità con il passato, X Factor si prepara ad una rivoluzione con una giuria quasi completamente rinnovata. Oltre alla Maionchi e a Sfera Ebbasta, infatti, ci saranno anche Samuel (leader del gruppo musicale Subsonica) e Malika Ayane. Fuori, dunque, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale che era subentrato ad Asia Argento). Se la caveranno? Dopo le prime polemiche e una volta visto all’opera, riuscirà Sfera Ebbasta a far cambiare idea ai detrattori? Staremo a vedere…