X


Alberto Angela, Quella notte sulla Luna: “E’ stato pieno di rischi”

Scritto da , il Luglio 20, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela speciale Ulisse

Piero Angela su Rai1 con il figlio Alberto, che svela: “Quella missione è stata piena di rischi…”

Andrà in onda oggi, sabato 20 luglio 2019, in prima serata su Rai1 la puntata speciale di Ulisse, dal titolo “Quella notte sulla Luna”, con la conduzione dello storico padrone di casa del programma, Alberto Angela, affiancato in via del tutto eccezionale dal padre Piero. E in una recente intervista rilasciata al settimanale NuovoTv, Alberto ha parlato proprio della sua collaborazione con il papà per la preparazione di questo appuntamento speciale di Ulisse, raccontando:

Per realizzare Ulisse io e mio padre siamo andati nei luoghi in cui è stata organizzata e da cui è partita la missione. Rievocheremo l’emozione del lancio, mostrando al pubblico le immagini restaurate del razzo.

“E’ stata una missione piena di rischi, che sarebbe potuta finire in tragedia…” ha poi aggiunto.

Ulisse – Quella notte sulla Luna. Alberto Angela sul papà Piero: “Un evento nell’evento”

“Questo speciale dà l’occasione a me e a mio padre di tornare insieme in televisione e in più lui può ripercorrere quei momenti. E’ un evento nell’evento” ha aggiunto subito dopo Alberto Angela. Anche Piero Angela in una recente intervista ha parlato della puntata speciale di Ulisse che andrà in onda stasera su Rai1, rivelando una decisione presa dal figlio.

Alberto Angela svela le anticipazioni di Quella notte sulla Luna: “Intervisteremo astronauti”

Nel corso dell’intervista in questione Alberto Angela su “Ulisse, quella notte sulla Luna”, ha rivelato anche:

Ci sarà Michael Collins e avremo alcuni brani inediti di un’intervista a Buzz Aldrin, che camminò sul suolo lunare insieme ad Armstrong.

Il conduttore ha infine aggiunto:

Vivremo inoltre i ricordi di Gene Kranz, direttore delle operazioni di volo, e di Steve Bales, l’esperto dei sistemi di guida, che salvò la missione con le sue indicazioni dalla sala di controllo di Houston.

L’appuntamento è per le 21.20 di oggi su Rai1.