X


Antonella Clerici delusa dalla Rai: “Dispiaciuta, più che arrabbiata”

Scritto da , il Luglio 18, 2019 , in Interviste
foto Antonella Clerici Sanremo Young

Antonella Clerici fuori da Rai1? “Mi sento più sopportata che supportata!”

Ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera Antonella Clerici che, com’è noto da tempo, è fuori dai palinsesti Rai della prossima stagione televisiva. Nessun programma per lei, vista la non riconferma di Portobello e la cancellazione inaspettata di Sanremo Young. E nell’intervista rilasciata alla testata succitata, la conduttrice ha espresso tutto il suo rammarico, affermando:

In me al momento prevale il dispiacere, che è un sentimento più profondo della rabbia… La rabbia si accende e si spegne, il dispiacere invece rimane. Penso si sia rotto qualcosa…

“A viale Mazzini adesso mi sento più sopportata che supportata” ha sottolineato inoltre.

Antonella Clerici ha incontrato la direttrice di Rai1: “Scambio di opinioni, non di progetti”

Tra una dichiarazione e l’altra, Antonella Clerici ha rivelato anche di aver incontrato, di recente, Teresa De Santis, direttrice di Rai1, sottolineando a tal proposito:

Abbiamo parlato di un emotainment e valutato l’ipotesi di un Sanremo Kids… tuttavia dall’ultimo colloquio che ho avuto con lei sono uscita dell’idea che il nostro non fosse uno scambio di progetti, ma di opinioni.

“Vengo vista come una che deve essere piazzata da qualche parte e non come un cavallo sul quale puntare” ha poi precisato.
Sulla possibilità di passare a Mediaset, dove non ha nascosto che le piacerebbe condurre Striscia, ha invece asserito: “La mia prima scelta rimane sempre la Rai… ma vedremo cosa succederà”. Sempre sulla possibilità di non lavorare più per la Tv di Stato, ha poi affermato: “Mi hanno cercato altre emittenti, ma non faccio nomi […] ho ancora un anno di contratto con la Rai, vorrei lavorare e non stare a casa ad aspettare il bonifico”.

Antonella Clerici si sfoga: “Su sette sere a settimana non c’è posto per me su Rai1?”

Antonella Clerici ha inoltre commentato il fatto che nel prossimo autunno Rai1 punterà molto sulle fiction e sull’intrattenimento, dichiarando:

E’ strano che, con sette sere a disposizione, non si riesca a trovare una collocazione per me: questo significa che non la si vuole trovare… Io comunque non sostituirò nessuno: non voglio prendere il posto di altri!

La conduttrice ha infine svelato che in questo periodo le hanno mostrato la loro vicinanza gli amici e colleghi Carlo Conti, Mara Venier, Lorella Cuccarini e Maria De Filippi. “Da loro ho sentito un grande affetto. Carlo è come un fratello per me” ha infatti affermato a tal proposito.